in

Basket serie A risultati e classifica 23a giornata: Milano mantiene la vetta, ciao ciao Torino

La 23a giornata di campionato del basket di serie A si concluderà questa sera con Enel Brindisi e Sidigas Avellino che si sfideranno sul parquet pugliese. Nella giornata di ieri, invece, sono andate in scena tutte le partite in programma con la capolista Olimpia Milano capace di imporsi sul parquet di Venezia: i lombardi, dopo la vittoria ma priva di prestazione nel recupero di giovedì, sono riusciti a trovare i due punti sul difficile campo della Umana Reyer con il punteggio finale di 85-81 mantenendo, così, le distanze dalla Grissin Bon. Reggio Emilia, infatti, ha fatto il proprio dovere nel primo posticipo di giornata in programma ieri sera con palla a due fissata alle 20.45: sul parquet della Dolomiti Energia Trentino gli emiliani si sono imposti con il punteggio di 90-84 trovando l’allungo decisivo soltanto nei minuti finali di partita dopo un match in costante equilibrio.

Nel pomeriggio di ieri, invece, dagli altri campi risultati importanti dal campionato di serie A: la Vanoli Cremona mantiene il passo delle prime due della classe e continua a consolidare il terzo posto grazie al successo maturato sul parquet di Pistoia con il punteggio di 79-72; la compagine toscana, con questa sconfitta, scivola al quinto posto e rischia di veder scappare l’Avellino se gli irpini dovessero vincere in serata. Pesantissimo il k.o. subito da Sassari: il Banco di Sardegna ha lasciato due punti, accompagnata da una prestazione pessima, sul campo della Consultinvest Pesaro; il risultato finale di 86-65 consente ai sardi di restare attaccato al carrozzone playoff scudetto ma devono ritrovare il gioco dello scorso anno per avere qualche speranza di successo.

In zona salvezza, invece, la 23a giornata ci ha regalato un verdetto per cui manca solo l’ufficialità: la Manital Torino, a fine stagione, saluterà la serie A. L’ennesima sconfitta stagionale, questa volta maturata sul parquet di Capo D’Orlando, comporta il distacco dei piemontesi di ben sei lunghezze rispetto alla zona salvezza. I siciliani, invece, grazie alla vittoria finale per 86-73 salgono proprio a diciotto punti e, grazie alla classifica avulsa, attualmente sarebbero salvi. Due punti fondamentali anche per Bologna, vittorioso in casa contro Varese con il risultato di 76-67 mentre Cantù scappa verso la tranquillità con una bellissima partita disputata dinnanzi ai propri tifosi: i lombardi hanno asfaltato, con il risultato di 92-69, la malcapitata Caserta.

news isabella noventa madre

Isabella Noventa ultime notizie: riprendono ricerche corpo in una nuova area

iPhone SE news uscita caratteristiche

iPhone SE data uscita news: scheda e caratteristiche tecniche