in

Basket Serie A risultati e classifica dopo la 25^ giornata: Milano spicca il volo, Torino resta vivo

In occasione delle festività pasquali il Basket di serie A si è ritrovato il sabato piuttosto che la domenica con il programma della 25^ giornata. Tra i match più importanti sicuramente la grande sfida tra Reggio Emilia e Milano con i meneghini capaci di ottenere due punti fondamentali per il primato: a cinque giornate dal termine, infatti, con dieci punti disponibili, sono ben quattro le lunghezze di distacco sugli emiliani grazie alla vittoria di ieri arrivata con il risultato di 84-80.

Al terzo posto, invece, resta ferma la Vanoli Cremona incapace di approfittare del passo falso di Reggio Emilia: contro la Obiettivo Lavoro Bologna, infatti, il team lombardo ha trovato una sconfitta pesante, arrivata con il risultato di 73-66 ; due punti importanti per il team bolognese considerati gli altri risultati giunti dalla zona salvezza. Successo facile, invece, per la Sidigas Avellino che continua nel suo stato di forma strabiliante: 89-71 contro Varese per gli irpini che, così, agganciano al terzo posto Cremona ma restano sotto in graduatoria a causa della classifica avulsa. Pesante k.o. per Pistoia contro l’ultima della classe: la Manital Torino, vincendo in terra toscana con il punteggio di 80-70, porta a casa due punti fondamentali nella corsa salvezza accorciando su Pesaro.

A proposito del club marchigiano: contro la Pasta Reggio Caserta sconfitta arrivata di misura negli istanti finali di partita; 72-71 in favore dei campani che vincono quest’importante scontro diretto inguaiando proprio Pesaro. Bella vittoria per Venezia che, invece, si è affermata sul parquet di Cantù con il risultato di 76-72 mentre la Dolomiti Energia Trentino ha letteralmente asfaltato Sassari con il punteggio finale di 93-81. Chiudiamo con la partita vinta da Capo D’Orlando sul campo di Brindisi: i siciliani si sono imposti con il risultato di 70-69.

Dove vedere Belgio Italia

Nazionale italiana, dopo Conte: ecco tutte le possibilità

Cosa fare a Pasquetta 2016 musei e idee last minute

Cosa fare a Pasqua e Pasquetta 2016? Mostre, musei aperti, sagre e gite last minute in tutta Italia