in

Basket serie A risultati e classifiche, il programma della 24a giornata: le big non sbaglieranno

Ritorna la pallacanestro della massima serie italiana: la serie A di Basket è pronta a prendere il via per la 24esima giornata di campionato con le big impegnate in turni favorevoli davanti ai propri tifosi. Iniziamo dalla Emporio Milano, team in testa alla classifica, prossima a ospitare al “Mediolanum Forum” di Assago Cantù in un derby del tutto speciale: palla a due prevista per le ore 20.45 di domenica sera. La “Grissin Bon” Reggio Emilia, attualmente al secondo posto, invece, sarà impegnata contro Pistoia con fischio di inizio alle ore 12 sempre di domenica 20 marzo.

Segue a ruota la Vanoli Cremona, terza forza del torneo, che attenderà tra le mura amiche del “PalaRadi” la Consultinvest Pesaro a caccia di punti salvezza per chiudere il campionato con maggiore tranquillità a sette giornate dal termine. Impegno interno anche per la rivelazione del torneo, la Sidigas Avellino, quarta forza del campionato e con una partita apparentemente semplice contro la “Obiettivo Lavoro” Bologna.  Per sperare ancora nel sogno playoff, invece, dovrà vincere la Banco di Sardegna Sassari contro Capo d’Orlando in un match importante per ambedue le formazioni.

Resta in attesa della matematica per la retrocessione in A2 la Manital Torino: la compagine del capoluogo piemontese ospiterà in casa la Dolomiti Energia Trentino alla ricerca dei due punti per alimentare il sogno poule scudetto. Sfida da dentro o fuori per Varese e Brindisi con fischio di inizio previsto per le 18.15 di domenica mentre il programma della 24esima giornata si concluderà lunedì sera, alle ore 20.45, con la sfida tra Pasta Reggio Caserta e Venezia.

roberta ragusa ultime notizie

Pomeriggio 5 anticipazioni puntata 18 marzo: Roberta Ragusa, annullato il proscioglimento di Logli?

Morata e la sua nuova fiamma: ecco le foto di Alice Campello