in

Basket serie A risultati e classifiche: Milano sfiora la beffa, Reggio Emilia chiamata a rispondere

Nella settima giornata di ritorno del campionato di Basket serie A per poco l’esito più scontato del programma finiva con il sorprendere tutti: nel testa-coda tra Milano e Torino i piemontesi hanno messo, ben oltre le aspettative, in difficoltà la capolista Olimpia portando il match di Assago all’over-time. Al “Mediolanum Forum” la compagine di casa ha ottenuto il successo finale solo grazie all’ottimo Simon, decisivo nel corso del tempo supplementare e bravo a fissare il risultato sul 94-90. In attesa di una risposta da parte della “Grissin Bon” Reggio Emilia, impegnata nel posticipo serale contro la Umana Reyer Venezia, la Vanoli Cremona aggancia il secondo posto grazie alla vittoria su Capo D’Orlando dopo una sfida tiratissima e conclusa con la vittoria dei lombardi per 74-73.

Nella settima giornata di ritorno di campionato continua a sorprendere, nelle zone alte della graduatoria, la Sidigas Avellino: gli irpini si sono affermati, davanti al proprio pubblico, contro Cantù ottenendo il successo con il finale di 81-77 e portandosi a quota 28 in classifica; la compagine lombarda, invece, resta ferma a 18 e in una zona di classifica tutt’altro che tranquilla. Prova a tenere il passo delle prime quattro la “Giorgio Tesi Pistoia” capace di superare, sul parquet ospite, le resistenze della “Pasta Reggia Caserta” con un roboante 94-88 e salire a quota 26 in classifica.

Una partita in meno ma una sconfitta in più per la “Dolomiti Trentino” crollata, con grande sorpresa, sul campo della penultima in classifica: la “Openjobmetis Varese” si è affermata con il risultato di 96-82 ottenendo due punti fondamentali per la lotta salvezza. Chi rischia nella zona rossa della graduatoria è Pesaro, sconfitto pesantemente anche oggi in casa dell’Enel Brindisi per 81-76: la “Consultinvest” non deve fallire il recupero della sesta giornata in programma mercoledì contro Trentino altrimenti dovrebbe iniziare a fare i conti con un’eventuale retrocessione.

Film in uscita marzo 2016: “Forever Young” trailer e trama: esce la pellicola targata Brizzi

vicenza ucciso un 19enne sulla A4

Incidente stradale a Brescia: morta un’intera band musicale