in

Basket serie A risultati e classifiche: Reggio Emilia-Venezia, uno spettacolo della pallacanestro

Si è conclusa con una bellissima sfida la giornata di campionato per la categoria serie A di basket italiano. La Grissin Bon Reggio Emilia tiene il passo della capolista Milano e resta appaiata in vetta con 32 punti: per portare a casa l’intera posta in palio, nel match di questa sera, ha dovuto sudare più che sette camicie al cospetto di Venezia. Il match, terminato 84 pari nel corso dell’ultimo periodo, si è deciso dopo un over-time concluso con il punteggio di 98-96.

Continua ad avere la meglio la compagine emiliana sul parquet di casa: con il risultato ottenuto ieri sera, la Grissin Bon ha ottenuto il venticinquesimo successo interno della regular season facendo registrare l’ultima sconfitta nell’ottobre 2014. Da segnalare, nelle fila del Venezia, la grandissima prova fornita da Green, autore di 7 assist e una percentuale dal tiro da tre niente male con ben 15 punti messi a segno.

Dopo aver chiuso il primo tempo sul 46-45, Reggio Emilia ha rischiato di dover rimetterci il record al cospetto di Venezia nella seconda parte di partita con gli ospiti bravi a mettere in difficoltà la seconda forza del campionato tanto da costringere agli straordinari elementi del calibro di Polonara, leader degli emiliani e decisivi anche nell’ultima partita giocata. Proprio il nazionale italiano, insieme ad Aradori, ha dato spettacolo nel corso dell’over-time portando prima il parziale sul +4 per poi essere raggiunti, momentaneamente, dall’instancabile Green. Il colpo finale è stato messo a segno da Aradori regalando la gioia del successo alla “Grissin Bon”.

Venuto al mondo Il Film facebook

Programmi Tv stasera, 8 Marzo 2016: Baciato dal sole e Venuto al mondo

Curry Finals NBA Golden State

Nba risultati e highlights della notte: Curry riporta in gloria i Warriors, Spurs e Cavaliers crollano