in

Basket Serie A1 calendario, diritti Tv e quando inizia: tutto quello che devi sapere

Una nuova stagione di Pallacanestro è alle porte: il Basket è pronto a tornare a conquistare la scena. In attesa di ammirare nuovamente le gesta della National Basketball American, ovvero la spettacolare Nba, andiamo ad approfondire il gioco della palla a spicchi più vicino – geograficamente – a noi. Anzitutto, la prima domanda da porsi è: quando inizia la stagione regolare di Serie A1? La prima palla a due del massimo campionato italiano di pallacanestro si avrà giorno 2 ottobre 2016. La composizione del girone è di 16 squadre con un torneo che si formerà sulla formula dell’andata e ritorno per un totale di 30 match di stagione regolare.

>>> IL CALENDARIO DI BASKET SERIE A1

A retrocedere in serie A2 sarà l’ultima squadra classificata, mentre le prime 8 andranno a giocarsi lo scudetto che, al momento, è cucito sul petto dell’Olimpia Milano, vincitrice contro Reggio Emilia lo scorso anno. Tra le novità più interessanti si registra il ritorno della Leonessa Basket Brescia, promossa in massima serie dopo ben 28 anni di assenza, mentre pesa l’arrivederci della Virtus Bologna, retrocessa per la prima volta sul campo lo scorso anno.
Ma dove poter guardare il Basket di serie A1 nella stagione 2016/2017? A detenere i diritti televisivi sarà Sky Sport che trasmetterà il posticipo del lunedì sera e uno dei match più importanti della giornata. Sarà possibile usufruire del servizio streaming grazie alla funzione Sky Go. Per quanto riguarda la Rai, invece, una partita della giornata sarà trasmessa su RaiSport1.

sciopero trasporti 20 luglio 2017

Sciopero trasporti 15-16 settembre: stop autobus e treni, ecco dove e in quali fasce orarie

SCOSSA 3.7 OGGI 8 AGOSTO

Terremoto oggi in Corea del Sud: scossa magnitudo 5.8, panico a Seul