in

Basket, serie A1: Milano si laurea campione di Italia per la stagione 2015/2016

Lì dove sembrava impossibile riuscirci, Milano ce l’ha fatta. Mentre tutta Italia (o quasi) guardava gli azzurri del calcio battere il Belgio per 0-2, l’Olimpia trovava il guizzo vincente al PalaBigi per laurearsi campione di Italia della serie A1 Basket 2015/2016. È bastata una vittoria per 74-70 in una sfida tiratissima per regalare la gioia finale alla squadra meneghina, partita favorita all’inizio della serie e che ha rispettato i pronostici. Nonostante una buona Reggio Emilia, infatti, la compagine dell’Olimpia ha trovato il successo finale per 4-2: tra i protagonisti del match di questa sera senza dubbio Alessandro Gentile: il giocatore della nazionale azzurra ha messo a segno ben 16 punti con un ottimo supporto anche di Kruoslav Simon, autore di 15 punti e Rakim Sanders (13, ndr.).

Per quanto riguarda Reggio Emilia, invece, ottima prova del solito, instancabile, Kaukeas, capace di mettere a segno ben diciotto punti. Per Milano si tratta del ventisettesimo scudetto della propria storia e per Repesa un ritorno al trionfo dopo la stagione 2013/2014. Double, dunque, per i meneghini dopo la vittoria ottenuta in Coppa Italia contro Avellino del mese di marzo.

>>>METTI MI PIACE A URBANSPOT<<<

Alessandro Gentile, a fine partita, ai microfoni di Rai Sport ha sottolineato come sia stata: “Durissima, dedico la vittoria finale alla mia famiglia che mi è sempre vicina anche nei momenti più bui. Sono contento perché sono rimasto qui proprio per questo.”

Seguici sul nostro canale Telegram

Offerte ricaricabili giugno 2016

Offerte ricaricabili, internet con smartphone incluso e abbonamenti giugno 2016: promozioni da Tre, Wind, Vodafone e TIM

Euro 2016

Belgio – Italia, Euro 2016: l’esultanza dei tifosi Vip sui social