in

Basket serie A1 playoff 2016: brividi Milano, flop Cremona

 

Sì è concluso da qualche minuto il programma di gara 3 di questa giornata di Basket playoff 2016: ad Avellino e Reggio Emilia si aggiunge la terza qualificata, Milano, mentre si attende di conoscere la vincitrice della serie tra Cremona e Venezia.

Nella prima sfida della serata ad avere la meglio è stata Venezia che, davanti al proprio pubblico, ha superato agevolmente una Vanoli Cremona stanca e provata: il fattore campo, infatti, ha favorito i lagunari che sono riusciti a trovare la seconda vittoria della serie portandosi sul parziale di 2-1 e potendo sfruttare, così, il match-point di gara 4. Risultato finale di 77-61 per Venezia grazie a una super prova di Pargo Jeremy, autore di 24 punti messi a referto e di una buona percentuale da tre in virtù dei 4/6 messi a segno. Dall’altra parte, invece, pessima prova corale e l’unico a mettersi in mostra, in una serata nera per la Vanoli Cremona, è stato Cousin autore di 10 punti, troppo poco per poter risultare decisivo ai fini del risultato.

La partita tra Trento e Milano, invece, ha visto avere la meglio, sul filo di lana, il team meneghino che ha ipotecato il passaggio del turno vincendo 61-62 grazie a un’ottima prova nel quarto periodo che le ha consentito di recuperare tutto lo svantaggio di inizio gara. Ottime le prove di Simons e Gentile, autori di 16 punti a testa, mentre nelle fila di Trento da segnalare le buone giocate di Pascolo e Wright, con quest’ultimo protagonista di 14 punti messi a referto. Con questa vittoria, Olimpia Milano strappa un Pass per le semifinali e conferma il suo ruolo di assoluta favorita alla vittoria finale.

ricette la prova del cuoco

Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco: fettine panate in carpione

Rocco Siffredi e la moglie a Cannes

Rocco Siffredi e la moglie Rosza a Cannes, lei con un vestito provocante e audace