in

Basket, Serie A1 playoff 2016: Reggio Emilia vola e batte Avellino in gara 2

Via con la seconda, Reggio Emilia inizia a fare sul serio e vuole fortemente la finalissima scudetto di Basket.  Per quanto riguarda le semifinali playoff 2016, infatti, la squadra emiliana ha battuto nuovamente, in gara 2, la Sidigas Avellino in una partita sontuosa da parte dei padroni di casa sostenuti da un infuocato PalaBigi. Adesso, con la serie ferma sul 2-0 in favore di Reggio Emilia, sarà interessante vedere come proseguirà la sfida con l’impegno in terra campana: intanto, la Sidigas ha raccolto la seconda sconfitta consecutiva, questa volta con un passivo meno doloroso e di 86-78. Non tutto è ancora perso ma bisognerà ritrovare subito la miglior forma possibile e una difesa meno perforabile.

Del resto, in queste prime due partite della serie tra Reggio Emilia ed Avellino non si può dire che gli irpini abbiano dato dimostrazione di un’ottima fase difensiva, contrariamente a quanto visto nel corso della regular season: nella serata di oggi si segnala un’ottima prova da parte di Stefano Gentile nelle fila di Reggio Emilia, autore di 13 punti (tanti quanti Kaukenas) ed autore di 3 triple su 4 provate con una percentuale al tiro del 75%.

Nelle fila della Sidigas Avellino, invece, ottime prove individuali per Riccardo Cerci e Joe Ragland: il primo si è reso protagonista di 19 punti messi a referto, tutti da 2 e con 5 tiri liberi su 8 realizzati. Il secondo, invece, ha realizzato 16 punti grazie a tre triple e una fase realizzativa del 50%; la palma di migliore in campo, però, è andata a Ivan Buva grazie ai 20 punti messi a segno in 19 minuti giocati con una prova sotto canestro perfetta.

Quarto Grado Katia Tondi

Caso Katia Tondi a Quarto Grado ultime news: sarebbe stato il marito a uccidere la donna?

caso yara news

Caso Yara Gambirasio a Quarto Grado ultime news: Massimo Bossetti potrebbe dire la verità?