in

Basket, Serie A Beko 2015-2016: ecco il calendario, Sassari esordisce contro Cremona

La Lega Serie A Basket ha diramato il calendario della stagione 2015/2016. Si comincia il 4 ottobre con i Campioni d’Italia di Sassari che ospiteranno Cremona, mentre i vicecampioni d’Italia faranno visita al Torino, ritornato in Serie A. La grande delusa della scorsa stagione Milano affronterà Trento per ripartire al meglio, dopo la grande onta dell’eliminazione in semifinale. La partita di Milano sarà però posticipata all’8 ottobre, causa amichevole contro i Boston Celtics.

Per quanto riguarda le altre sfide Bologna ospita Venezia, Brindisi va a Pistoia, Varese riceve la ripescata Caserta, Cantù scende a Capo d’Orlando, chiudono Pesaro Avellino. Per vedere il primo big match della prossima Serie A di Basket bisognerà attendere la quinta giornata, quando Sassari ospiterà Venezia, riedizione della semifinale degli scorsi playoff. Poi Venezia Reggio Emilia alla settima, Milano Venezia all’ottava, Reggio Emilia Milano alla decima. Sassari Reggio Emilia sarà invece alla tredicesima, mentre bisognerà aspettare l’ultima giornata per il big match Sassari Milano.

Il primo derby della stagione sarà alla seconda giornata quando Milano affronterà Varese, derby d’alto livello per l’Olimpia alla nona giornata quando se la dovrà vedere contro Cantù. La settimana prima dell’inizio ci sarà la Supercoppa Italiana, le semifinali sono: Sassari – Reggio Emilia e Milano Venezia. La Serie A di Basket 2015/2016 non riposerà neanche a Natale e Capodanno, si giocherà infatti anche il 23 dicembre e il 27 e poi il 3 gennaio. L’ultima giornata sarà il 30 aprile, mentre i playoff cominceranno il 3 maggio.

 

due bomba centro commerciale thailandia

Strage Modugno, sale a 10 il numero delle vittime: morto il socio Vincenzo Bruscella

Ultime notizie calciomercato Napoli: ecco chi è Chiriches, nuovo acquisto azzuro