in

Basket, Serie A Beko 2015/2016: Bologna passa a Venezia, Sassari vince al supplementare

Grandi emozioni già dalla prima giornata della Serie A Beko 2015/2016, massima competizione del Basket tricolore. Comincia qualche difficoltà e con qualche patema di troppo la stagione dei campioni d’Italia di Sassari che hanno avuto bisogno di un overtime per avere ragione di Cremona, 97-90 il verdetto del PalaSerradimigni. Decisiva la tripla di Logan, miglior realizzatore con 24 centri, a 25″ dal termine. Tra gli ospiti grandi prove di Turner e Mian, rispettivamente 18 e 17 punti. Grande vittoria in rimonta per la Virtus Bologna che ha sconfitto a domicilio, con il risultato di 67-60, i più quotati avversari dell’Umana Reyer Venezia. Gli emiliani sono stati sotto per 38′ e grazie ai punti finali di Ray e Fontecchio (11 e 10) è riuscita nell’impresa. Grande partita anche per Pittman che con i suoi 19 punti ha permesso alla Virtus di rimanere sempre in partita.

Vince anche Capo d’Orlando, 73-65, contro Cantù. Partita ricca di emozioni sin dai primi istanti di gioco, con i lombardi che partono meglio ma non riescono a reggere alla distanza. Betaland e Jasaitis (17 e 13 punti) sono gli autentici mattatori della serata, dall’altra parte, invece, malissimo Haslip che mette a referto soltanto 3 punti, mentre da menzionare è la prova di Ross, autore di 15 punti. Vittoria storica per Pistoia, che per la prima volta in Serie A, è riuscita a battere Brindisi. Punteggio finale di 85-78, del quale grande merito va a Kirk e Knowles, autori di 20 punti a testa.

Avellino vince, 77-73, all’esordio in Serie A, per la seconda volta nella sua storia, l’ultimo successo risale al 2009, proprio contro Pesaro. Partita molto equilibrato in cui il protagonista è stato il pesarese McKissic che ha messo a referto ben 29 punti. Alla lunga, però, sono prevalse l’esperienza e la qualità di Avellino, abile a sfruttare i suoi tiratori e a gestire bene il pallone nei momenti pesanti del match. Vittoria importante anche per Caserta che batte Varese a domicilio con il punteggio di 51-58. La prima giornata della Serie A Beko prosegue questa sera con Torino – Reggio Emilia e si concluderà giovedì con il posticipo tra Trento e Milano.

Grande Fratello 2015 concorrenti, Grande Fratello 2015, Grande Fratello Giovanni

Grande Fratello 2015 concorrenti: Giovanni abbandona il reality?

raid in siria parla assad

Siria raid anti-Isis, Assad accusa l’occidente di terrorismo e annuncia: “Se serve, lascio”