in

Basket, Serie A Finale Scudetto gara -6, Sassari – Reggio Emilia: 115-108

La bellezza della Serie A di Basket riassunta in una sola partita. In un PalaSerradimigni esaurito in ogni ordine di posto Sassari e Reggio Emilia hanno dato vita a una meravigliosa gara -6, incredibilmente equilibrata, terminata dopo addirittura 3 over time. Alla fine l’ha spuntata Sassari con un punteggio da Nba: 115-108. Grazie agli 8 punti di Dyson (26 punti totali)negli ultimi minuti e a una straordinaria prestazione di Shane Lawal, autore di 25 punti, Sassari è riuscita a portare a gara 7 questa incredibile Finale Scudetto. Reggio Emilia senza Lavrinovic, Lawal parte subito forte (8 punti e 5 rimbalzi nel primo quarto) e Dyson lo segue a ruota. Reggio rimane attaccata grazie ai punti di Polonara e Della Valle (4/4 da 3).

Alla sirena si va sul 43-43, soprattutto grazie ai 12 punti infilati da Kaukenas che non fa rimpiangere il connazionale Lavrinovic. Ma Lawal (25 punti) è assoluto dominatore, intanto Logan mette la prima tripla al 12esimo tentativo. Da questo momento si inizia un incredibile partita punto a punto che non sembra volersi risolvere in nessun modo. Il terzo quarto si chiude sul 64-63. Nell’ultimo quarto Reggio Emilia sembra non avere più idee e Sassari si aggrappa al solo Lawal (che intanto ha già firmato un contratto da 3 milioni con il Barcellona). A 17″ dalla fine viene fischiato un fallo a Dyson, capitan Cinciarini si prende la palla dello Scudetto, ma sbaglia e si va all’overtime.

A 47″ dalla fine del primo over time Reggio Emilia sembra avere lo Scudetto in pugno grazie ai 5 punti di vantaggio. Ma non ha fatto i conti con Dyson che, ai -2″ firma il pareggio e allunga la vita di Sassari. La Dinamo approfitta delle distrazioni degli ospiti e si porta a +5 a 2′ dalla fine, ma anche Sassari si distra e si fa riprendere. Ma gli dei del Basket questa notte hanno avuto in grazia i sardi che vedono sbagliare il tiro dello Scudetto a Devecchi. La GrissinBon si disunisce e Sassari ritrovano Logan e Dyson che portano la Dinamo a gara 7. Appuntamento a venerdì sera al PalaBigi per la gara che assegnerà lo Scudetto.

Omicidio Pordenone ultime news

Omicidio Pordenone, Trifone e Teresa ultime notizie a Chi l’ha visto?: caso caduto nell’oblio?

Google Drive

Google Calendar e iPhone: grazie a Drive nuove funzionalità in arrivo per gli utenti iOS