in

Basket Serie A: Metta fa volare Cantù, vince Reggio Emilia

La decima giornata della Serie A di Basket è scesa sul parquet nella giornata di ieri, ad eccezione della capolista EA7Milano che domani sera andrà in scena a Caserta. Uno straordinario Metta World Peace mette a segno 19 punti spettacolari nella vittoria di Cantù sull’Upea Capo d’Orlando per 93-67, in un incontro che non è stato praticamente mai in discussione. Vince anche la Grissin Bon Reggio Emilia, tra le mure amiche, nello scontro diretto per la seconda piazza, contro l’Umana Reyer Venezia. Gli emiliano trionfano grazie a una tripla del lituano Kaukenas a 3 secondi dalla fine, che fissa il risultato sul 70-67.

Brindisi batte Pistoia con un secco 89-77, assicurandosi la quasi sicura partecipazione ai playoff. I pugliesi danno vita a una gara spettacolare, trascinati da uno straordinario Denmon. Vince anche Bologna dopo un’astinenza lunga due turni, la vittima sacrificale è la sterile Varese che non ha opposto una grandissima resistenza. Il risultato finale è di 86-78, bolognesi che devono ringraziare i 18 punti di RayWhite e i 17 di Hazel. Ad Avellino non sono bastati i 21 punti di Banks per battere Roma, in grande stato di forma, viste le quattro vittorie consecutive. I capitolini vincono con il risultato di 81-72, grazie ai 28 punti del duo nigeriano Ebi-Ejim, che è riuscito a fermare la rimonta dei campani.

La prima delle due vittorie fuori casa è stata ottenuta dalla Vanoli Cremona sul campo della Consultinvest Pesaro. Il risultato finale è di  74-89. I cremonesi non vincevano da quattro partite e, con questa fondamentale vittoria rientrano nella lotta per i playoff. Pesaro non è mai stata in partita ed è sempre di più la penultima in classifica di questa Serie A di Basket. La seconda vittoria esterna è della Dolomiti Energie Trento sul parquet del Banco di Sardegna Sassari, grazie a uno straordinario Mitchell che mette a segno 31 punti, fissando il risultato finale sul 84-92.

Omicidio Pordenone insulti a Teresa Costanza

Omicidio Pordenone ultime news: insulti a Teresa incisi nella parete dell’ascensore

Turchia, assalto armato al pullman del Fenerbache