in ,

Basketball Champions League Playoff, calendario e partite

Si sono svolti quest’oggi a Ginevra i sorteggi per dei playoff di Basketball Champions League, prima fase ad eliminazione diretta del torneo, che porteranno prima ai quarti di finale e poi alle Final Four dalle quali uscirà il nome della squadra campione della stagione 2018/2019. Sono state 16 le squadre che hanno avuto accesso agli ottavi di finale della competizione FIBA, al termine della fase a gironi che si è conclusa mercoledì 6 febbraio. Due squadre italiane sulle tre impegnate hanno avuto accesso alla seconda fase del torneo, vale a dire Segafredo Virtus Bologna e Umana Reyer Venezia.

Le partite degli ottavi di finale verranno giocate su due turni (5/6 marzo e 12/13). I team che hanno terminato al 1 ° e al 2 ° post del loro gruppo di regular season sono teste di serie e giocheranno la seconda tappa degli ottavi di finale in casa. Di seguito gli accoppiamenti al termine dei sorteggi di Ginevra (la squadra in lista per seconda gioca la partita di ritorno a casa):

Brose Bamberg (GER) contro Banvit (TUR)
Nanterre 92 (FRA) v Besiktas Sompo Japan (TUR)
Neptunas Klaipeda (LTU) contro Hapoel Bank Yahav Jerusalem (ISR)
Nizhny Novgorod (RUS) contro Umana Reyer Venezia (ITA)
PAOK (GRE) contro AEK (GRE)
Promitheas Patras (GRE) contro Iberostar Tenerife (ESP)
Le Mans (FRA) contro Segafredo Virtus Bologna (ITA)
Telenet Giants Antwerp (BEL) – UCAM Murcia (ESP)

Per quanto riguarda i quarti di finale, le partite verranno sempre giocate su due turni (26/27 marzo e 2/3 aprile). In base al posizionamento nella griglia degli ottavi di finale, gli accoppiamenti per i quarti saranno i seguenti:

Vincitore di Neptunas Klaipeda / Hapoel Bank Yahav Jerusalem v Vincitore di Promitheas Patras / Iberostar Tenerife
Vincitore di Nizhny Novgorod / Umana Reyer Venezia v Vincitore di Telenet Giants Antwerp / UCAM Murcia
Vincitore di Nanterre 92 / Besiktas Sompo Japan v Vincitore di Le Mans / Segafredo Virtus Bologna
Vincitore di Brose Bamberg / Banvit v Vincitore di PAOK / AEK

Le quattro squadre che avanzeranno dai quarti di finale si incontreranno nella Final Four il 3-5 maggio. Il luogo che ospiterà la fase finale sarà annunciato dopo il completamento dei quarti di finale, all’inizio di aprile. Un sorteggio aggiuntivo determinerà gli incroci delle semifinali e si svolgerà nella città ospitante delle Final Four la settimana successiva.

Delitto Cogne Annamaria Franzoni: le prime parole da donna libera

Noemi a Sanremo 2019: vita privata, carriera, duetto con Irama