in ,

“Basta un paio di baffi” stasera 2 gennaio su Raiuno: trama, cast e curiosità sul film-tv

Arriva questa sera 2 gennaio su Raiuno la commedia sentimentale Basta un paio di baffi, primo appuntamento del ciclo Purché finisca bene. Protagonisti Sergio Assisi, reduce dal successo della fiction Una pallottola nel cuore 3, e Antonia Liskova, tra i personaggi principali di Nero a metà.

Basta un paio di baffi: trama, cast e curiosità

Al centro del film la passione per la cucina. Basta un paio di baffi racconta, infatti, di Sara, interpretata da Antonia Liskova,  che sogna di diventare una straordinaria chef. Sul suo cammino tanti ostacoli. Proprio quando le cose stanno andando nel peggiore dei modi, arriva una grande occasione: Luca (Sergio Assisi), il proprietario del suo ristorante preferito, è rimasto senza cuoca perché la chef Giada Del Re (Euridice Axen), con cui doveva sposarsi, ha lasciato lui e il suo locale. Sara sembra perfetta per il lavoro, del resto di quel ristorante conosce tutte le ricette, ma Luca non ne vuole sapere: assumerà solo un uomo, perché pensa che le donne siano troppo problematiche e che siano causa di guai. Sara non vuole mollare, tenta il tutto per tutto. Così con l’aiuto del suo miglior amico, Sergio (Marco Bonini), gay vulcanico e ironico, si traveste da uomo e si presenta al ristorante. Nei panni di Andrea, chef di talento e decisamente bizzarro, Sara riesce a ottenere subito il lavoro, conquistando il capo Luca. Unico handicap? Dovrà continuare a cucinare portando i baffi, quegli stessi baffi che danno nome alla commedia romantica. Il colpo di scena? Tra Andrea e Luca scocca la scintilla e a quel punto Sara dovrà confessare di essere una donna, ma senza perdere il lavoro e soprattutto la fiducia dell’uomo che ama. Cosa penserà Luca di questa inattesa passione per un altro uomo? Luca arriverà a mettere in dubbio la sua eterosessualità. Il lieto fine è comunque assicurato.

Purché finisca bene, il ciclo di commedie sentimentali di Raiuno

Il ciclo sentimentale Purché finisca bene è giunto alla terza edizione. Quest’anno vengono presentati due film, diretti entrambi da Fabrizio Costa. Dopo Basta un paio di baffi, che andrà in onda stasera 2 gennaio, sarà la volta di L’amore il sole e le altre stelle con Ricky Memphis, Vanessa Incontrada e lo stesso Marco Bonini.

leggi anche l’articolo —> Sergio Assisi: età, peso, altezza, vita privata dell’affascinante attore napoletano

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi", “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Sergio Assisi: età, peso, altezza, vita privata dell’affascinante attore napoletano

Giulia De Lellis e Irama, critiche sui social: “Lui si trucca più di te”, i look della coppia