in

Batterica carica per smartphone Android? Ricarica wireless per device Samsung, HTC, Motorola, Nokia

E’ appena arrivato sul mercato il nuovo Duracell Wireless Charging Ring, un dispositivo rivoluzionario in grado di permettere a tutti i dispositivi Android di ricaricarsi wireless attraverso l’attacco micro USB. Il Charging Ring è dunque compatibile con i device Samsung, HTC, Motorola, Nokia e molti altri.

Il suo funzionamento è molto semplice e il costo è relativamente basso: una piccola base trasferisce corrente al dongle a forma d’anello che attraverso l’attacco mini USB abilita la ricarica wireless per il dispositivo. Il prezzo di vendita è di 53,98$, ed  è comprensivo della base per la ricarica ad induzione PMA-3 e di un sostegno per mantenere smartphone e dongle alla stessa altezza.

L’idea della ricarica wireless è comoda e funzionale, e sicuramente molti smartphone si adatteranno alle richieste del mercato. Già adesso esistono molte cover anche per Android che svolgono la medesima funzione, ma siamo certi che questo dongle di Duracell aprirà la strada ad una nuova branca di accessori per smartphone.

Foto: Brendan C

 

Apple Watch

Apple Watch news uscita: batteria incorporata nel cinturino?

abiti vip matrimonio

Abiti da cerimonia 2015: gli outfit più belli delle stars invitate, consigli su come copiare il loro stile