Dopo aver vinto la Bundesliga ed essere arrivato in finale di Champions League, il Bayern Monaco si prepara a salutare Jupp Heynckes, il tecnico che dopo aver dominato in Germania sarà esonerato per far sedere in panchina l’arrivante Pep Guardiola.
Sabato, Heynckes si giocherà l’ultimo trofeo della sua stagione al Bayern contro il Borussia Dortmund, nella finalissima di Wembley. Un traguardo che il Bayern Monaco ha raggiunto già tre volte negli ultimi 4 anni, senza però riuscire ad agguantare l’ambita coppa dalle grandi orecchie. Ciò che però stupisce è stata la reazione di Heynckes durante l’ultima conferenza stampa.
L’attuale allenatore del Bayern Monaco, prossimo all’esonero, si è commosso durante l’ultima conferenza a seguito del caloroso abbraccio ricevuto dai tifosi del Borussia Monchengladbach, squadra tedesca che ha allenato per circa 20 anni. Durante la conferenza, l’allenatore tedesco ha così risposto ai suoi ex-tifosi: “Mi hanno salutato in maniera splendida, ciò dimostra che questa è casa mia”. Di seguito il video della commozione di Heynckes: