in

BB-8 Star Wars prezzo prototipo: come realizzarlo con soli 100 $

Se siete appassionati di Star Wars non avrete sicuramente perso l’ultimo episodio al cinema della storica saga. Se avete chiaro quello di cui stiamo parlando, vi ricorderete di uno dei protagonisti più simpatici del film: il piccolo droide bianco e arancione di nome BB-8. E quanti di voi hanno pensato di possederne uno che gira per la casa?

Su internet c’è già la possibilità di acquistare droidi assemblati e confezionati che riproducono fedelmente le caratteristiche fisiche di BB-8 ma non in grandezza naturale. Si tratta infatti di riproduzioni molto simili all’originale ma dalle dimensioni davvero minime e, forse per questo motivo, non risultano essere davvero appetibili da parte dei seguaci di Star Wars.
Grazie all’invenzione di un ragazzo di diciassette anni, la possibilità di avere BB-8 a grandezza naturale, non è più così remota. Angelo Casimiro, ha infatti presentato in questi giorni un video-tutorial in grado di spiegare passo passo come costruire da zero il robottino per mezzo di attrezzi comprati nei negozi per il fai-da-te.

Premettiamo che per la realizzazione di questo prototipo dovrete armarvi di pazienza e tanta buona volontà. Infatti se guardate il video qui sotto noterete che il vostro BB-8, per prendere vita, necessita di una certa abilità manuale. Seguendo le indicazioni di Casimiro però, alla fine, sarete in grado di pilotare un droide molto vicino a quello costruito per la saga. Basterà infatti installare un’applicazione free sul vostro smartphone per seguire via Bluetooh tutti suoi movimenti. Il costo del progetto fai-da-te è stato stimato all’incirca sui 100 $.
Ecco il video dettagliato per la sua realizzazione.

Photo Credit. 

Nina Dobrev Instagram: meritate vacanze, ma senza Austin Stowell

fratelli-salvatore-the-vampire-diaries

Ian Somerhalder Instagram: l’ultima foto dal set di The Vampire Diaries 7