in , ,

Beach Volley, comincia a Pescara il Paolo Nicolai U23 Beach Volley Italian Tour

Tutto pronto a Pescara per ospitare la prima edizione del “Paolo Nicolai U23 Beach Volley Italian Tour”. Venerdì 23 e sabato 24 giugno, 16 coppie – 8 femminili e 8 maschili  – si sfideranno sulla sabbia dello stabilimento “Croce del Sud” di Pescara per incoronare la coppia under 23 più forte. Il Tour si articolerà in 3 tappe sulle spiagge di altrettante località turistiche italiane: Pescara il 23 e 24 giugno, Senigallia il 15 e 16 luglio e Amantea, in Calabria, il 20 e 21 agosto. La seconda tappa marchigiana di Senigallia sarà inserita all’interno della settimana della Deejay Xmasters 2017. Il campione abruzzese Paolo Nicolai, argento olimpico a Rio2016 con Daniele Lupo e fresca medaglia di bronzo nella tappa di Den Haag del FIVB World Tour, è da sempre in prima linea nello sviluppo e nella promozione del beach volley in Italia e per questo ha deciso di organizzare un tour italiano dedicato alla categoria U23.

Beach Volley Paolo Nicolai Tour


“Sono molto orgoglioso di aver ideato e di lanciare la prima tappa di questo Tour U23”, afferma Paolo Nicolai, “La categoria U23 è attualmente assente in Italia e la sua nascita consentirebbe il naturale passaggio degli atleti dalla categoria U21 alla Pro/Senior, incentivando la prospettiva di un futuro nella pratica professionistica. Alla tappa di Pescara”, conclude Nicolai,  “sono state invitate anche 4/5 coppie provenienti dal Club Italia (settore giovanile della Nazionale di Beach Volley), che contribuiranno ad alzare il livello tecnico del torneo. Le altre coppie sono composte da ragazzi che partecipano a tornei nel periodo estivo under e seniores. Vorrei infine ringraziare tutti i partner che hanno creduto in questo progetto, rendendo possibile l’organizzazione del tour”.

Beach Volley Paolo Nicolai Tour

Si parte, dunque, venerdì 23 giugno alle ore 15 con 4 gironi, due maschili e due femminili, che giocheranno due partite ciascuna. Il sabato mattina, dalle ore 11.30, giocheranno la partita finale e poi, una volta stilata la classifica, le seconde e le terze avranno un’ulteriore partita per conquistarsi l’accesso in semifinale. La sera del sabato, alle ore 22, si svolgerà la finale femminile e, alle ore 23, la finale maschile. A seguire, beach party presso lo stabilimento “Jambo” powered by Red Bull. Come campi di gara, oltre al campo centrale di “Croce del Sud”, saranno utilizzati i anche i campi degli stabilimenti adiacenti di “Alcyone” e “Nettuno” per riscaldamenti e per partite laterali. Il montepremi per le coppie delle finali maschile e femminile, sarà di 1500 euro per ciascuna categoria. Inoltre, i vincitori del tour (una coppia maschile e una femminile), verranno premiati con uno stage tenuto dagli atleti Red Bull del beach volley, Paolo Nicolai, Daniele Lupo e Marta Menegatti, e con tanti altri premi.

Foto credits; RedBull Content Pool

bruxelles

Bruxelles, stazione centrale: “Uomo con cintura esplosiva neutralizzato”

Helen Hunt facebook

Programmi tv 21 Giugno 2017: SuperQuark, Solo per amore-Destini incrociati, E venne il giorno e Ride-Ricomincio da me