in ,

Beat Festival 2015: dal 28 al 30 agosto con Subsonica, Gogol Bordello e Sud Sound System

Il mese di agosto è stato caratterizzato da un notevole numero di festival estivi musicali. Uno tra questi è previsto per la fine del mese. Il Beat Festival 2015 sarà ad Empoli dal 28 al 30 agosto al Parco di Serravalle. Sul palco saranno presenti nomi illustri della scena musicala nostrana. Il Beat Festival è un evento nel quale non solo la musica sarà protagonista, bensì eventi sportivi, cucina e molte altre iniziative saranno presenti durante il fine settimana di show. Beat Festival è un progetto dell’associazione Beat 15 patrocinato dal comune di Empoli e dalla regione Toscana.

Si parte venerdì 28 agosto con uno show che vedrà salire sul palco i Sud Sound System accompagnati dai Bag a Riddim Band. La band salentina avrà modo di presentare il suo ultimo album dal titolo Sta Tornu, proponendo fra gli altri, anche i pezzi di maggior successo. Sabato 29 agosto sarà la volta dei Gogol Bordello, band americana ma di origini ucraine che ha caratterizzato il proprio sound grazie a musica gitana mischiata a punk, rock e reggae. La band presenterà il suo ottavo disco inedito dal titolo Pura Vida Conspiracy. La serata verrà aperta dagli Espana Circo Este. Infine, per domenica 30 agosto saliranno sul palco i Subsonica, che presenteranno il loro ultimo album dal titolo La nave in una foresta, un lavoro che alla band è valso il disco d’oro.

Ci sarà inoltre un’altra area, chiamata Jump Rock Arena, nella quale si alterneranno band rock a dj set da venerdì a domenica, tutti i pomeriggi, per dare spazio anche ad altri generi musicali. L’ingresso sarà gratuito, fatta eccezione per i concerti del 29 e del 30 agosto che vedranno esibirsi rispettivamente Gogol Bordello e Subsonica.

 

selvaggia lucarelli derubata

Selvaggia Lucarelli Facebook: dopo Emma Marrone anche lei si sfoga contro i ladri

violenza donna 52 anni a roma

Roma, tentato stupro ad una 52enne al parco ma viene salvata dai suoi cani