in ,

Beatles live, Ringo e Paul McCartney ammettono: “Concerti dal vivo? Ecco cosa è successo”

29 agosto 1966. Cinquant’anni esatti dall’ultima esibizione dal vivo dei Beatles davanti al proprio pubblico: il Candlestick Park di San Francisco può vantare di aver ospitato uno dei gruppi più influenti di tutti i tempi per la cultura di massa. La band di Liverpool, composta da Ringo, Paul McCartney, John Lennon e George Harrison, avrebbe potuto anche trovare spazio per nuovi live come hanno dichiarato due storici componenti recentemente alla rivista Mojo con un’intervista in uscita il prossimo 23 agosto 2016. Ringo e Paul McCartney, infatti, hanno spiegato come le esibizioni dei Beatles degli anni ’60 avrebbero potuto proseguire nel tempo e non fermarsi all’ultimo show di San Francisco. Del resto, tre anni dopo, nel 1969, i Beatles stregarono il pubblico direttamente dal tetto della sede londinese della Apple.

>>> SCOPRI LE ULTIMISSIME SUL MONDO DELLA MUSICA

“Non avevamo messo in cantina la possibilità di esibizioni dei Beatles dal vivo – ha raccontato Ringo nel corso della lunga intervista – e il concerto sul tetto dimostrò come fossimo ancora capaci di esibirci davanti a un grande pubblico.” Ringo ha ammesso come i Beatles non si siano mai preclusi questa opportunità: “Abbiamo lasciato sempre la porta aperta a un’idea del genere, non è mai successo che tornassimo a suonare insieme anche se avremmo potuto farlo.” Chi ha provato a riportare i Beatles a esibirsi davanti al proprio pubblico è stato Paul McCartney come spiega lo stesso Ringo: “Lui ha provato in tutti i modi a farci tornare in scena live ma non gli abbiamo dato retta.”

>>> METTI MI PIACE A URBANSPETTACOLO

Giusto ieri, giorno 18 agosto 2016, i Beatles hanno festeggiato il cinquantaquattresimo anniversario dal primo concerto live al Cavern Club di Liverpool. Da quel giorno, 18 agosto 1962, John Lennon e compagni iniziarono la scalata verso un successo planetario.

Instagram login

Snapchat vs Instagram stories: caratteristiche, differenze e somiglianze, quale App è migliore?

Ultimo album dei Coldplay

Coldplay A Head Full of Dreams, nuovo video-clip e ultimissime sul concerto in Italia [VIDEO]