in

Beatrice Lorenzin chiede aiuto ai creativi per le campagne del Ministero: ma meglio “a titolo gratuito”

Non sono bastate le polemiche seguite al Fertility Day, né la sospensione dall’incarico della responsabile che ha curato la campagna di comunicazione del Ministero. Il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin ha recentemente rilasciato dichiarazioni destinate a non passare inosservate: chiedere aiuto ai creativi per le prossime campagne della salute, ma “possibilmente a titolo gratuito”.

La Ministra, intervenuta nel corso della trasmissione “Otto e Mezzo” condotta da Lilli Gruber, è stata chiamata a spiegare le ragioni che stanno dietro alla seconda famosa locandina tacciata di razzismo, chiarendo al pubblico che in realtà lei stessa aveva approvato e vidimato un’immagine ben diversa da quella poi diffusa a sua insaputa. Un grosso errore e una triste vicenda, che la spingeranno senz’altro a una “riflessione su come bisognerebbe organizzare il ministero della Salute nell’era 2.0″ e a “fare qualche nuova norma”.

Alla richiesta della Gruber di capire il nome stesso dell’evento – Fertility Day – la Ministra si è espressa così: “Chiediamo alle teste dei buoni creativi di aiutarci possibilmente a titolo gratuito perché, sa, dobbiamo far quadrare i conti del nostro bilancio, a trovare una nuova denominazione a questa campagna”. La consapevolezza è che il Ministero avrebbe bisogno di grandi comunicatori (come darle torto…), ma che al momento sussistono “dei vincoli” che impediscono scelte diverse.

In apertura: foto di Beatrice Lorenzin tratta dalla pagina Facebook ufficiale

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Vignetta Islam Giordania

Giordania, assassinato scrittore per vignetta satirica considerata blasfema per l’Islam

Amici 14 anticipazioni quinta puntata Serale

Maria Express II anticipazioni ultima puntata: chi vincerà il web reality?