in

Beatrice Vio malattia: il dramma meningite per Bebe e la lotta a favore del vaccino

Questa sera a Che tempo che fa, il programma condotto da Fabio Fazio, sarà ospite Beatrice Vio, vincitrice della medaglia d’oro nella scherma ai giochi paralmpici di Rio 2016. La ragazza, appena diciannovenne, racconterà la sua giovane storia e parlerà sopratutto della sua malattia, come prevenirla e come combatterla tramite la prevenzione del vaccino.

Bebe Vio fu colpita dalla meningite all’età di 11 anni. La malattia si estese subito per tutto il corpo in forma di infezione e causò l’amputazione di braccia e gambe. La ragazza, che ha iniziato a praticare scherma dall’età di cinque anni, da quel momento è divenuta la testimonial in molti programmi televisivi per diffondere la conoscenza della scherma su sedia a rotelle.

Dalla vittoria a Rio 2016 fino al servizio fotografico per Anne Geddes per una campagna a favore del vaccino contro la meningite e alla cena alla Casa Bianca in compagnia del presidente degli Stati Uniti Obama. Questa sera a Che tempo che fa, Bebe Vio racconterà questo e molto altro ancora.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Brian Johnson news 2016: il cantante torna sul palco con gli AC/DC

Braccialetti Rossi 3 terza puntata 30 ottobre 2016: ora diretta tv e streaming gratis