Susan Flannery dice addio alla soap opera che l’ha resa celebre in tutto il mondo. Dopo oltre venticinque anni di onorata carriera, l’attrice, classe 1939, appende al chiodo la ‘maschera’ del suo personaggio, lasciando per sempre il set di Beautiful. Venticinque anni sul set americano, trasformati in 6.456 puntate, per la precisione, l’ultima delle quali andrà in onda su Canale 5 proprio oggi, lunedì 19 agosto. Nella puntata odierna di Beautiful, infatti, vedremo sui nostri teleschermi la morte di Stephanie Forrester, matriarca della famiglia Forrester, mentre il pubblico americano l’ha vista già lo scorso 26 novembre.
I fedelissimi telespettatori italiani della soap opera di Canale 5 sono già pronti con i fazzoletti in mano per versare qualche lacrimuccia, d’obbligo in questo caso. Già nelle puntate precedenti le emozioni non sono mancate: la festa d’addio a Stephanie a casa Forrester, dove tutta la famiglia si è radunata per stringersi attorno alla sua matriarca, ha segnato profondamente i telespettatori a casa, che ora dovranno abituarsi a non vedere mai più uno dei personaggi più amati di Beautiful. Naturalmente gli sceneggiatori della soap opera hanno pensato bene di creare una scena ad hoc per la morte di Stephanie Forrester: la donna si spegnerà tra le braccia dell’eterna nemica, ora amica, Brooke Logan, rimasta a Big Bear per assisterla.
L’attrice, in un’intervista a Tv Sorrisi e canzoni, ha rivelato le motivazioni del suo addio dopo 25 anni sul set della soap opera: “Non avrei immaginato che la soap opera sarebbe diventata un tale successo in tutto il mondo”. Un successo che l’ha portata a vincere ben tre Emmy. E a quanti ora le chiedano se le machi, la Flannery risponde: “No, è stato un periodo meraviglioso della mia vita, ho avuto una grande carriera ma, quando arriva il tempo di andare, non bisogna mai guardarsi indietro”. E dunque, addio Stephanie.