in ,

Before The Flood Leonardo DiCaprio, il documentario contro il cambiamento climatico [VIDEO]

Before The Flood è il documentario realizzato da Leonardo DiCaprio per contrastare il cambiamento climatico. L’attore premio Oscar è da sempre in prima linea sui temi ambientali e, come dice bene nel docu-film realizzato dalla regia di Martin Scorsese: “Sono pessimista rispetto alla situazione tutto quello che ho visto mi ha terrorizzato. C’è solo un motivo di speranza, serve un cambiamento radicale immediato, una inversione di tendenza. Tocca a ciascuno di noi, cambiando stile di vita e con i propri comportamenti dettare nuove leggi al mercato. Consuma meno, mangia differente, scegli l’energia rinnovabile, vota meglio.”

>>> TUTTO SUL MONDO DEL CINEMA CON URBANPOST<<<

Before The Flood è un viaggio senza precedenti in cui Leonardo DiCaprio ha raccolto le testimonianze di scienziati e attivisti e si è confrontato con i più grandi leader mondiali, tra cui Barack Obama e Papa Francesco. Ha scavato tra le cause del riscaldamento globale alla ricerca di possibili soluzioni e prima di tutto di una risposta alla domanda: possiamo ancora cambiare rotta? Da qualche ora, National Geographic ha scelto di rendere disponibile questo docufilm eccezionale al mondo intero, attraverso le principali piattaforme online italiane e internazionali.

>>> TUTTI I TRAILER DI URBANPOST<<<

Before The Flood è stato presentato al Toronto Film Festival 2016 dove si è piazzato al terzo posto per il miglior documentario preferito dal pubblico mentre, nelle sale cinematografiche statunitensi, è stato distribuito a partire dallo scorso settembre.

Replica Braccialetti Rossi 3 puntata 30 ottobre 2016: ecco dove vedere l’episodio

Manifestazione equestre a Verona Fieracavalli 2016

Fieracavalli Verona 2016: date e programma, tra atmosfere western e spettacolo