in ,

Belen Rodriguez a Diamante, 60mila euro per la “madrina” del Peperoncino Festival: interviene il Codacons

Belen Rodriguez in Calabria, a Diamante, per il ruolo di madrina. L’occasione è la nuova edizione del Peperoncino Festival, kermesse che andrà in scena in terra calabra dal 6 al 10 settembre. Quest’anno, per la prima volta, la manifestazione avrà luogo grazie al supporto economico della Regione Calabria: la Giunta, presieduta da Oliviero, ha stanziato i fondi per consentire la riuscita del Peperoncino Festival. Esborso economico non indifferente per l’arrivo della bella Belen: sessantamila euro. 

>>> Belen Rodriguez fuma in aereo: atterraggio di emergenza <<<

Una cifra che sarà corrisposta nelle casse della showgirl argentina per un’apparizione di pochissimi minuti. Secondo i beninformati, come il Quotidiano della Calabria, la presenza di Belen Rodriguez a Diamante sarà centellinata in pochissime battute: un’apparizione che farà accendere i riflettori sul Peperoncino Festival ma che sta comportando diverse polemiche per l’esoso costo. A prendere parola è Francesco Di Lieto, vicepresidente nazionale del Codacons, che denuncia quanto deciso dalla Regione Calabria.

“La Regione da questa storia ne esce malissimo – tuonano dal Codacons sul caso Belen a Diamante – si sarebbero potuti destinare questi fondi per altro utilizzo. Un vero e proprio insulto alla miseria in un periodo già di per sé complicato; poiché i soldi arrivano dalle tasche dei calabresi, essendo fondi pubblici, abbiamo ritenuto doveroso chiedere all’Ufficio di Procura ed all’ANAC di verificare come vengono gestiti i fondi pubblici in Calabria.” E ancora, prosegue Francesco Di Lieto, sembra paradossale dare ben sessantamila euro a Belen Rodriguez quando in Calabria: “Non ci sono soldi per garantire un servizio da paese civile per tutti coloro che sono costretti a recarsi nei pronto soccorso; l’intera Calabria sta bruciando perché non abbiamo risorse economiche da destinare alla prevenzione …eppure si utilizzano i fondi destinati alla cultura per pagare una comparsata di Belen.”

Diretta Roma-Tottenham dove vedere in tv e streaming

Calciomercato news, Strootman dice sì alla Juventus? Ma la Roma vuole Cuadrado

È morto Giovanni Aiello, “Faccia da mostro” stroncato da un infarto fulminante: con sé tutti i segreti sulle Stragi di Mafia