in

Belen Rodriguez, Michaela Biancofiore e Sara Tommasi: tutte “scomodano” Papa Francesco

Papa Francesco sta facendo il possibile per far sentire ad fedeli la propria vicinanza, cercando, attraverso le sue parole ed i suoi gesti, di essere uno di loro. Questo Pontefice “venuto dalla fine del mondo”, come ha amato presentarsi, è stato preso sin troppo alla lettera da tre donne famose quali Belen Rodriguez, Michaela Biancofiore e Sara Tommasi che, negli ultimi giorni, l’hanno chiamato in causa per i motivi più disparati e vagamente grotteschi (in alcuni casi). La neo mamma Belen Rodriguez, entusiasta dell’ascesa al soglio pontificio di un suo connazionale si è dichiarata da subito un devota di Papa Francesco ed ora ha intenzione di far battezzare in suo piccolo Santiago dal Papa argentino che l’avrebbe riavvicinata alla fede.

Papa Francesco Belen

Imbarazzante l’appello a Papa Francesco rivoltogli, invece, da Sara Tommasi la quale, in evidente stato di malessere ancora persistente, si è rivolta al Pontefice con una richiesta provocatoria: per la soubrette se Papa Francesco fosse un “vero Papa” dovrebbe aiutarla mandandole un “vero esorcista”; queste le parole scritte dalla Bocconiana sulla propria pagina Fb. Pioggia di critiche dagli internauti che si sono scagliati contro Sara dopo questa boutade.

Anche la politica chiama in causa il successore di Pietro per farsi forza della propria posizione pubblica: Michaela Biancofiore, sottosegretaria al ministero delle Pari Opportunità (prontamente spostata ad un altro ministero da Letta), è stata ultimamente al centro di feroci polemiche derivate dalla propria posizione di chiusura rispetto al riconoscimento, mediante matrimonio, delle unioni di persone omosessuali. Per nulla intimorita dal clamore e dal dissenso che le sue esternazioni hanno generato la Biancofiore tuona: “Ma smettiamola… sa qual è la verità? La verità è che certe mie posizioni personali sono uguali a quelle di papa Francesco! Solo che poi, da lui, vanno e, giustamente, si genuflettono… mentre con me…”

 

Written by Vittoria Verdi

Giornalista pubblicista, reporter e copywriter. Appassionata di cinema, simpatizza decisamente per i cani ma sta imparando a relazionarsi ai gatti con risultati soddisfacenti, scrive per svariate testate giornalistiche on line e cartacee. Astemia, vintage prima della moda del vintage e amante dello smalto rosso in ogni sua declinazione.

cd amici 2013

Amici 2013 anticipazioni: le aspirazioni dei ragazzi, brutta frecciatina ad Angela

Claudia ed Andrea

Anticipazioni Uomini e Donne: Claudia D’Agostino è fiduciosa