in ,

Belgio – Italia 0-2 video gol, highlights e sintesi Euro 2016

L’Italia vince e convince. La nazionale italiana batte il Belgio nell’esordio di Euro 2016 grazie alle reti di Giaccherini e Pellè nel finale. Gioco perfetto offerto dalla nazionale di Conte, difesa e attacco perfetti, il Belgio ha raramente impensierito Buffon e spesso doveva provarci da lontano perchè non riuscivano ad entrare in area. L’Italia vola al primo posto nel girone, complice anche il pari nel pomeriggio fra Svezia e Irlanda per 1-1. Il Belgio, partito come favorito, è ultimo a zero punti nel girone.

Gli azzurri, come già detto, perfetti sia in fase difensiva che offensiva. Il risultato è di 2-0, ma Courtois ha compiuto due miracoli, prima su Pellè e poi su Immobile. Il portiere belga però, si è dovuto arrendere alla rete di Giaccherini, imbeccato in modo splendido da Bonucci, e al raddoppio nei minuti finali di Graziano Pellè, su contropiede di Immobile e cross di Candreva, che davanti alla porta aveva rinunciato al tiro. Il Belgio si rende pericoloso solo con i tiri da fuori dei centrocampisti, Nainggolan e Witsel. Hazard, Lukaku e De Bruyne non pervenuti. Più pericoloso Mertens quando è subentrato.

Adesso gli azzurri andranno a giocarsi la qualificazione agli ottavi di finale contro la Svezia. Il Belgio, invece, sarà obbligato a vincere contro l’Irlanda. L’Italia c’è, ma adesso non deve montarsi la testa.

Seguici sul nostro canale Telegram

Euro 2016

Belgio – Italia, Euro 2016: l’esultanza dei tifosi Vip sui social

UEFA EURO facebook

Programmi tv stasera 14 Giugno: Euro2016 Portogallo-Islanda e Romanzo siciliano