in

Anni Sessanta, bellezze in mostra a Milano

Ha inaugurato ieri 10 dicembre allo Spazio Cappellari a Milano (via Cappellari 3) la mostra fotografica dal titolo “Belle e possibili. L’immagine femminile intorno agli anni Sessanta e dintorni”.

una grande famiglia 2

Prodotta dalla Fondazione 3M in collaborazione con GrandesignEtico, l’esposizione immortala venticinque bellezze dei Sixties fornendo uno spaccato sociale di un’intera epoca. Ragazze acqua sapone e non famose, con la sola eccezione di una giovanissima Stefania Sandrelli.

I preziosi ritratti fotografici in bianco e nero provengono dall’archivio della rivista “Ferrania”, il mensile di fotografia, cinematografia e arti figurative che è stato un importante punto di riferimento per professionisti e appassionati dal 1947 al 1967.

La mostra è aperta dall’11 al 23 dicembre e dal 7 al 24 gennaio 2014 con i seguenti orari: da lunedì a domenica dalle 12 alle 19.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Attraversamenti multipli rassegna arte contemporanea

“Attraversamenti multipli”, festival di arte contemporanea a Roma

Arsenal

VIDEO – Verso Napoli-Arsenal, la leggenda “Gunners”: Thierry Henry