in

Benedetta Mazza malattia: «Ho rischiato di perdere un rene per un’infezione»

Durante un’intervista rilasciata al settimanale Vero Salute Benedetta Mazza ha raccontato di un problema di saluta che ha avuto qualche anno fa. La bellissima ex concorrente del Grande Fratello Vip ha rischiato di perde un rene a causa di un’infezione mal curata. Benedetta ha rischiato davvero tanto, ma per fortuna tutto è finito bene. Il grosso spavento ora ha portato Benedetta Mazza ad affrontare diversamente i problemi di salute e a non sottovalutare neanche il minimo segnale inviato dal suo corpo, visto che un problema facilmente risolvibile si stata trasformando in qualcosa di molto rischioso per la sua vita.

Leggi anche –> Nadia Toffa su Instagram: Pasquetta in ospedale, ma con il sorriso

Le parole di Benedetta Mazza

Benedetta Mazza qualche anno fa ha avuto un problema di salute, che se non fosse stato preso in tempo avrebbe portato a delle conseguenze gravi. Benedetta ha raccontato così la sua esperienza a Vero Salute: «Qualche anno fa ho avuto una cistite che non avendo curato a dovere mi ha causato una brutta infezione ai reni. Ho avuto una febbre altissima, sono stata molto male e se avessi aspettato qualche giorno in più ad andare dal dottore avrei rischiato addirittura di perdere un rene». Poi la showgirl ha aggiunto: «Una lezione che oggi mi spinge a non sottovalutare anche problemi di salute apparentemente banali. Non a caso, da allora, per favorire il buon funzionamento dei reni bevo sempre tanta acqua». Un brutta esperienza, che è servita a Benedetta Mazza da monito per prestare maggiore attenzione ai segnali inviategli dal suo corpo, che ora non trascura minimamente.

I rimedi di Benedetta al mal di testa e sinusite

La bellissima Benedetta Mazza poi durante l’intervista a Vero Salute ha dichiarato anche di soffrire di continui mal di testa e di sinusite. La showgirl ha affermato: «Purtroppo soffro spesso anche di sinusite. Da qui poi ne nascono dei forti mal di testa. Cerco di contrastare questa fastidiosa patologia facendo l’aerosol e provo a mantenermi in forma. L’attività fisica anche leggera fa molto bene, va bene pure una passeggiata veloce ogni 3-4 volte a settimana per poco tempo». Benedetta quindi per mantenersi in forma pratica anche molto sport, infatti lei giocava a pallavolo, nuotava e faceva danza. Uno stile di vita sano quindi ci permette di arginare quei piccoli disturbi che non ci fanno sentire al massimo della nostra forma.

Leggi anche –> Tina Cipollari malattia, svelata la sindrome di cui soffre l’opinionista di “Uomini e donne”: ecco perché ingrassa

Nancy Brilli e l’anoressia, la risposta ad una fan: «L’unica vera cura è l’autostima»

Loris Stival news Veronica Panarello, come vive oggi in carcere: lo rivela il padre