in

Benedetta Parodi, la ricetta degli “hamburger fajitas”

Cucina americana, cucina messicana e tanta fantasia: sono questi gli elementi che fanno dell’“hamburger fajiitas” di Benedetta Parodi uno dei piatti più interessanti da proporre. Insomma, un mix perfetto per gli amanti del fast food e della cucina internazionale! Per realizzare questa ricetta occorrono 2 hamburger, 2 panini, crème fraîche qb, 1 pomodoro, sale e lattuga qb.

molto bene

Si inizia con il grigliare gli hamburger su una piastra leggermente oliata, ottenendo il livello di cottura che desiderate. Per il guacamole occorrono 1 avocado maturo, 1 cipollotto, 4-5 pomodorini, il succo di 1 limone o di 1 lime e sale. Si inizia con lo sbucciare l’avocado e tagliarlo a cubetti. Frullate poi il frutto con il cipollotto, i pomodorini tagliati a metà, il succo di limone e un pizzico di sale.

Tagliate i panini a metà e spalmate entrambe le fette con la crème fraîche. Farcite poi gli hamburger fajitas iniziando con la carne, poi aggiungendo la salsa guacamole, un altro cucchiaio di crème fraîche e una fetta di pomodoro. Completate con un pizzico di sale ed una foglia di lattuga. Si consiglia di passare l’hamburger alla piastra per ottenere una consistenza più croccante.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

The Voice of Italy - Pagina Facebook Ufficiale

The Voice of Italy: Anna Pettinelli scatenata si scaglia contro Suor Cristina e J-Ax

Morgan De Sanctis As ROMA facebook

Roma: problemi al gomito per De Sanctis che potrebbe operarsi (Video)