in

Benedetta Rinaldi esclusa dalla Rai: «Meno male che mio marito lavora, altrimenti come farei?», sfogo amaro

Benedetta Rinaldi non condurrà Uno MattinaDopo due anni trascorsi accanto a Franco Di Mare, la giornalista è stata inaspettatamente esclusa dalla Rai, che ha scelto di lasciare al timone del programma Valentina Bisti e Roberto Poletti, chiamati inizialmente solo per Uno Mattina Estate. «Giorni crudeli, assurdi e immeritati!», aveva scritto su Twitter Benedetta Rinaldi, esprimendo la sua delusione.

Benedetta Rinaldi esclusa da “Uno mattina”: lo sfogo amaro della giornalista

Una posizione ribadita in una recente intervista rilasciata al settimanale “Nuovo”: «È stato un vero colpo. Ora sono disoccupata e messa all’angolo. Non avevo un contratto pluriennale, per carità, ma almeno avrei voluto ricevere una telefonata per essere avvisata. Invece nulla: l’ho appreso dai giornali!», ha dichiarato Benedetta Rinaldi, che ha aggiunto: «Non conosco il motivo di questa decisione. Alla fine sono rimasta disoccupata, a casa e con un figlio. Meno male che mio marito lavora!». A pesare anche il fatto che la Rai abbia reso noto il palinsesto con ritardo, il che non ha consentito alla 38enne di guardarsi attorno e di trovare un’altra occupazione. «Se non avessi mio marito come farei ad andare avanti? È questo che mi dà fastidio. Togliere il lavoro significa far perdere la dignità a una persona. Non chiedevo tanto, ma almeno avrei voluto ricevere un trattamento diverso. Non sanno nulla di me e della mia vita, tra l’altro non costavo tanto e portavo risultati…», ha aggiunto la giornalista, che sempre in Rai ha condotto programmi molto seguiti come A sua immagine, La Vita in diretta estate e Uno mattina estate. 

«Ho detto qualcosa che non dovevo dire? Non ho fruttato abbastanza?»

Già a “Il Fatto Quotidiano” la 38enne aveva confidato la sua amarezza: «Non mi è stato detto nulla, non sono stata ricollocata. Non mi è stata proposta una alternativa, questo è il mio lavoro. Lo faccio per mantenermi e non solo perché mi piace. Che ho fatto di male? Ho detto qualcosa che non dovevo dire? Non ho fruttato abbastanza? Partivamo alle 6.40 con curva bassissima nei primi minuti al 12% e abbiamo ottenuto ottimi ascolti. Con la concorrenza di Mattino 5 e anche quella interna di Agorà. Questo non è mai stato detto, non sono vanitosa sul lavoro ma mi piace la giusta ricompensa. Ecco perché non sto bene adesso, non è un trattamento giusto per l’impegno e la passione che tutti abbiamo messo!», aveva ammesso Benedetta Rinaldi, che può contare per fortuna sul marito imprenditore, con cui si è sposata nel 2014. E pensare che la 38enne non si era mai risparmiata: è andata in onda anche all’ottavo mese di gravidanza: nel 2015 Benedetta Rinaldi è diventata mamma del piccolo Edoardo. Nell’attesa di ritrovare un buon posto, potrà godersi il suo bambino. Sempre meglio vedere il bicchiere mezzo pieno… 

leggi anche l’articolo —> Ignazio Moser a Pechino Express: sarà in coppia con suo cugino

Martina Nasoni su Daniele dal Moro: «Ho fatto un sogno, ma non credo accada…»

Guendalina Tavassi Instagram, curve sexy e corpo da urlo: «Una statua vivente!»