È proprio vero che dopo la tempesta torna sempre il sereno, che c’è nascosto dietro le nuvole un arcobaleno da ammirare. Per Benedetta Rinaldi, giornalista inaspettatamente esclusa dalla Rai, una gioia in arrivo: un secondo figlio. A lanciare la splendida notizia il settimanale “Oggi”.
Benedetta Rinaldi incinta: dopo l’allontanamento dalla Rai una bella notizia
Benedetta Rinaldi incinta. Per la 38enne si tratterebbe della seconda gravidanza: la giornalista è già madre del piccolo Edoardo, avuto tre anni fa dal marito imprenditore. Un’indiscrezione che arriva a pochi giorni di distanza dalla consegna del Women for Women against violence, un riconoscimento importante ideato da Donatella Gimigliano, presidente dell’Associazione Consorzio Umanitaria, pensato per chi si batte in difesa delle donne. Un riscatto per la giornalista, che proprio la scorsa estate, come un fiume in piena, aveva confidato a Il Fatto Quotidiano tutta la sua amarezza per essere stata tagliata fuori dalla Rai, nonostante si fosse spesa molto. La 38enne, che aveva lavorato scrupolosamente (persino con il pancione all’epoca della prima gravidanza), ha dovuto lasciare il testimone di Uno mattina a Valentina Bisti e Roberto Poletti, chiamati inizialmente solo per Uno Mattina Estate. «È stato un vero colpo. Ora sono disoccupata e messa all’angolo. Non avevo un contratto pluriennale, per carità, ma almeno avrei voluto ricevere una telefonata per essere avvisata. Invece nulla: l’ho appreso dai giornali!», aveva dichiarato Benedetta Rinaldi, che preoccupata aveva spiegato: «Non conosco il motivo di questa decisione. Alla fine sono rimasta disoccupata, a casa e con un figlio. Meno male che mio marito lavora!».
La nota giornalista mamma bis: seconda gravidanza in arrivo
Ora però per lei è tempo di guardare il bicchiere mezzo pieno: l’allontanamento dalla tv le servirà per dedicarsi agli affetti, alla famiglia e al bimbo/a che sta per arrivare. Dopo il duro colpo che ha segnato un forte arresto per la sua brillante carriera di giornalista, Benedetta Rinaldi può tornare a sorridere e godersi le gioie dell’essere mamma. E chissà che dopo il parto non riesca a trovare un’altra occasione per far emergere tutta la sua professionalità. Un’opportunità che non necessariamente deve passare per la Rai…
leggi anche l’articolo —> Benedetta Rinaldi esclusa dalla Rai: «Meno male che mio marito lavora, altrimenti come farei?», sfogo amaro