in

Benedicta Boccoli malattia: «Il mio cane mi ha salvata»

La bellissima Benedicta Boccoli, sorella di Brigitta, ha scoperto di avere una grave malattia grazie al suo amico a quattro zampe Nina. Si sa il cane è il migliore amico dell’uomo e in questa caso è stato anche un po’ un angelo custode. Nina con il suo fiuto e istinto è riuscita a far scoprire alla sua padrona Benedicta un tumore al seno. Il suo jack russel un giorno era totalmente impazzito e puntando sempre la stessa parte del corpo della padrona gli ha fatto notare un ematoma, sotto al quale purtroppo si nascondeva il tumore. Per fortuna ora Benedicta sta bene, ma di certo non è stata un’esperienza facile.

Leggi anche –> Leonardo Bonucci, malattia figlio: “Ecco cosa ha fatto prima di entrare in sala operatoria”

Le parole di Benedicta Boccoli

Benedicta Boccoli, 52 anni, durante un’ intervista al settimanale Diva e Donna, ha rivelato di aver sconfitto un tumore al seno grazie all’aiuto del suo cane. Benedicta ha raccontato così la sua storia: «Un giorno il cane, Nina, inizia a saltarmi addosso e in maniera strana, puntava sempre al lato sinistro del mio corpo. Ci scherzo, lo sposto, forse lo rimprovero. Niente. Continua. Dopo poco mi distraggo e ricomincia, con maggiore decisione, fino a colpire il seno. Sento la botta e urlo di dolore. Passano alcuni giorni ma l’ematoma non si riassorbe, quindi decido di andare da un medico. Visita. Mammografia. Ecografia. Il suo sguardo diventa sentenza: “Benny, secondo me sotto al livido c’è un tumore. Aveva ragione”. Era un tumore aggressivo, ma sono riuscita a salvare il seno». Un’esperienza molto difficile, che è riuscita a superare grazie anche alla presenza e all’amore di suo marito, l’attore Maurizio Micheli: «E’ stato la mia ombra».

Chi è Benedicta Boccoli?

Benedicta Boccoli è nata a Milano l’11 novembre del 1966. Ha 52 anni, è alta 170 cm, pesa 75 kg ed è del segno dello Scorpione. E’ cresciuta a Roma insieme a sua sorella, Brigitta. Benedicta Boccoli ha esordito in tv come valletta, per poi dedicarsi quasi esclusivamente al teatro. E’ nota al pubblico per aver preso parte a diverse fiction, tra le quali La squadra (2003) e Incantesimo 8 (2005). Benedicta ogni lunedì, in collaborazione con Massimiliano Giovanetti, scrive su Il Fatto Quotidiano per la rubrica Cosa resterà. Inoltre in radio ha condotto Il ficcanaso, su Rtl 102.5, Metrò e Check In su Radio1 con Paolo Notari. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale ha avuto due storie importanti: quella con l’attore e cantante Gianluca Guidi e poi quella con il regista e attore Maurizio Micheli. Benedicta non ha avuto figli anche se le sarebbe piaciuto molto.

Leggi anche –> Gigi D’Alessio, campagna contro la Sla: raccolta fondi per un 21enne malato

Matteo Giunta età, carriera e vita privata: tutto sull’allenatore di Federica Pellegrini

Elisabetta Gregoraci in costume , fan scatenati su Instagram “Dio Esiste”