in

Benessere viaggi: Marrakech

Fare una vacanza di benessere può essere un’ottima soluzione per mandare via le tensioni accumulate e concedersi attimi di puro relax. Tra le mete di viaggi che possono suggerire momenti di benessere puro c’è sicuramente Marrakech.

viaggi di benessere

A Marrakech si può fare il vero l’Hammam, meglio noto come bagno turco, che è un vero e proprio rito spirituale. Per prima cosa il corpo e la mente si liberano dalle tossine con un bagno di vapore di 20 minuti, mentre ci si può rinfrescare immergendosi nelle vasche presenti in sala. Dopodiché si viene adagiati su lastre di marmo per essere sottoposti ad un lavaggio del corpo con il kessa ed il sapone nero.

Si può anche scegliere di fare un massaggio con olio di rose, di argan oppure un impacco con l’argilla. Fare un Hammam di solito comporta 45 minuti di tempo ed il suo costo è di circa 13 euro nei bagni pubblici, ma nelle spa di lusso si arriva a cifre più alte, circa 55 euro. In ogni caso sono prezzi più economici rispetto alle spa italiane. Tre nomi degli Hammam consigliati: Le maison arab, Leis bains de Marrakech e Heritage spa Marrakech.

 

Leonardo DiCaprio facebook

Il divo globetrotter Leonardo Di Caprio, lo yacht mozzafiato e il Mondiale in Brasile

Mondiali 2014: Checco Zalone canta un inno contro razzismo e omofobia