in

Benetton offerte di lavoro: nuove assunzioni e stage in Italia, le posizioni aperte, requisiti, come candidarsi

Benetton, il famoso gruppo di abbigliamento, è alla ricerca di nuove figure professionali da aggiungere nell’organico dei vari punti vendita sparsi sul territorio italiano. Fondato nel 1965 a Ponzano Veneto, attualmente il Gruppo, a cui appartengono i marchi United Colors of Benetton e Sisley, è presente in 120 Paesi nel mondo, e gode di una rete commerciale di circa 5000 punti vendita e oltre 7000 dipendenti. Benetton è costantemente alla ricerca di personale, le offerte di lavoro poi generalmente non sono rivolte solo a professionisti a vari livelli di carriera, ma anche a giovani senza esperienza, per i quali vengono attivati contratti di tirocinio. Per chi sogna di lavorare nella moda è davvero un’occasione importante.

Le posizioni aperte

  • Tecnico Stampe Serigrafiche – Treviso;
  • Store Manager – Merano;
  • Stage Licensing – Ponzano Veneto
  • Educatrice – Treviso;
  • Stage Ingegneri Gestionali – Treviso
  • Designer Womenswear Sisley – Treviso
  • Stage ingegnere civile – Villorba.

leggi anche l’articolo —> Carpisa offerte di lavoro: nuove assunzioni in Italia, le posizioni aperte, requisiti, come candidarsi

Vediamo ora nello specifico alcune delle figure professionali ricercate. Benetton Group è alla ricerca di un Tecnico Stampe Serigrafiche che ci occupi di stampe serigrafiche piazzate. La risorsa avrà il compito di confrontarsi con l’Area Prodotto per recepire gli artwork e renderli efficienti in termini di costi e producibilità, inoltre, sarà a supporto delle aree produttive estere, anche effettuando sopralluoghi diretti. Il tecnico/a dovrà essere in grado di analizzare problematiche sui livelli di stampa, colore, producibilità, nelle varie tipologie, trovando soluzioni e ottimizzazioni nel ciclo produttivo. Requisiti richiesti: almeno 5 anni di esperienza nel campo della stampa serigrafica su telo/capo; disponibilità a trasferte; e conoscenza lingua inglese, che gli permetta di gestire le missioni in modo autonomo. Ricercati anche Addetti vendita per lo store aziendale Sisley, di recente rinnovo, a Venezia (Rialto). I candidati ricercati, a diretto riporto dello Store Manager, si occuperanno di gestione della clientela e vendita, operazioni di cassa, gestione dell’assetto del punto vendita ed allestimento e gestione del magazzino. I candidati/e ideali devono aver maturato un’esperienza di 1-2 anni nella vendita di abbigliamento e/o accessori presso realtà strutturate, poi debbono possedere ottime doti relazionali, orientamento al cliente e alla vendita, flessibilità e spirito di squadra.

Come candidarsi

Chi volesse avere maggiori informazioni sulle altre figure professionali ricercate da Benetton non deve fare altro che recarsi sul sito ufficiale, qui troverete uno spazio dedicato alle posizioni aperte. Una volta selezionato il profilo per il quale volete proporvi, sarete dirottati su LinkedIn, dove potrete leggere ogni dettaglio, come tipologia di contratto e durata. Sempre dallo stesso portale potrete candidarvi. I soggetti ritenuti interessanti dall’azienda saranno contatti prima telefonicamente per fissare poi un eventuale colloquio.

leggi anche l’articolo —> Mondadori offerte di lavoro: nuove assunzioni in Italia, le posizioni aperte, requisiti, come candidarsi

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi", “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Giulia De Lellis tradita da Irama: l’ex fidanzata del cantante confessa

Malena contro Fabrizio Corona: «Grande amante? Non ha una vera attrazione per le donne!»