in

Benvenuti a tavola 2 stasera su Canale 5: nel cast anche Vanessa Incontrada

Torna su Canale5 la fiction ideata da Pietro Valsecchi ovvero Benvenuti a tavola – Nord vs Sud, che ha debuttato lo scorso anno dando filo da torcere al remake di Nero Wolfe trasmesso da Rai1.

La trama tratta di una rivalità tra due famiglie di ristoratori Conforti (Carlo, Elisabetta, Federico e Leone) e Perrone (Paolo, Anna, Alessia, Giovanna, Filippo e Cecio), la prima di origine lombarda gestisce un locale per gente ricca, mentre la seconda d’origine campana aprirà un ristorante tradizionale, il punto è che i loro locali saranno affacciati tra di loro e a causa di numerose divergenze si creerà una forte rivalità tra le due famiglie e a complicare la cosa sarà l’amore che scatterà tra il figlio di Perrone e la figlia di Conforti, mentre le mogli sono diventate molto amiche.

Fabrizio Bentivoglio Benvenuti a tavola

Quella che debutterà stasera sarà la seconda stagione che vedrà delle new entry come Emilio, il cugino di Paolo, e Irene, che andrà a lavorare dai Perrone, tra i due ci sarà una relazione.

Il cast conta la presenza di attori ben noti come:

  • Giorgio Tirabassi, nei panni di Paolo Perrone
  • Fabrizio Bentivoglio, nel ruolo di Carlo Conforti
  • Debora Villa, alias Elisabetta Borzacchini
  • Teresa Mannino, nel ruolo di Lucia

Le new entry saranno:

  • Fabio Troiano, nei panni di Emilio, il cugino di Paolo
  • Vanessa Incontrada, nel ruolo di Irene

Da notare che questa sera Troiano sarà in onda anche su Rai2 con The Voice of Italy. Sarà per questo che la fiction andrà in onda di giovedì? Comunque la rete del Biscione nelle scorse settimane ha campato grazie ai film e l’ultimo risultato è stato di uno scarso 11% di share con La banda dei Babbi Natale. Riuscirà con Benvenuti a Tavola a bissare il successo dello scorso anno?

L’appuntamento è per questa sera alle 21.10 su Canale5.

 

Written by Tommaso Tiepolo

Nato a Mirano (VE), classe 1993.

Blogger, studente, atleta, fotografo e sbandieratore. Appassionato di televisione, un piccolo curriculum che va da: analista del programma RAI Tv Talk, stagista a Rete Veneta come montatore e cineoperatore, autore per il sito Fanpage e adesso blogger per Urban Post.

Ogni tanto bazzica per Rai2 a L'ultima parola, dove partecipa all'anteprima web e in trasmissione come pubblico; non solo preferisce andare come semplice spettatore a Quelli che trasmissione preferita da quando a condurla c'è Victoria Cabello.

Il suo sogno? Fare la televisione!

“Ci Vediamo Domani”, il nuovo film di Enrico Brignano al cinema

World Economic Forum 2013: Italia solo 50esima