in ,

Benzema arrestato, le intercettazioni incastrano l’attaccante: “Valbuena è in totale stato di panico”

Karim Benzema sempre più nei guai. Emergono, infatti, nuovi clamorosi retroscena in merito alla vicenda dell’estorsione al centrocampista del Lione e suo compagno in Nazionale Mathiew Valbuena: l’emittente radiofonica “Europe 1” ha svelato il contenuto di alcune intercettazioni telefoniche tra il francese e il suo connazionale che fanno tremare l’attaccante del Real Madrid. Nella conversazione si sente a chiare lettere Benzema mentre tenta di convincere Valbuena a pagare per evitare la pubblicazione del video a luci rosse: “Mathiew nel video si vede tutto, io ti ho avvisato”, avrebbe detto la punta francese al suo compagno”, avrebbe detto al suo compagno.

Benzema poi si defila, invitando Valbuena a gestire la situazione direttamente con il suo amico: “Ti faccio incontrare con il mio amico, ma ti do la mia parola che non ci sono altre copie del video. Se vuoi che sia distrutta, vedi direttamente la cosa con lui. La registrazione ce l’ha lui e la mia missione finisce qui. Dagli il tuo numero e vedetevi, sarà a Lione per te”. Inoltre, ci sarebbe anche un’altra prova che inguaia Benzema: una chiacchierata con uno dei suoi amici di infanzia nella quale comunica lo stato d’animo del compagno di squadra durante la conversazione: “È tesissimo, in totale stato di panico”. La telefonata tra Benzema e l’amico in contatto con i ricattatori risalirebbe allo scorso 6 ottobre, giorno in cui sia Benzema che Valbuena erano in ritiro con la nazionale francese.

Intercettazioni pesanti, che confermerebbero il ruolo attivo nella vicenda da parte di Benzema: non un semplice consigliere, dunque, come da lui sempre sostenuto. A questo punto, con queste prove schiaccianti la situazione del calciatore si aggrava ulteriormente: potrebbe essere imputato realmente del reato di estorsione, per il quale le leggi francesi prevedono una pena massima di 5 anni.

The Vampire Diaries 7×06 anticipazioni: chi c’è nel corpo di Jo? Julian complotta con Lily

The Originals 3×06 anticipazioni, la profezia prende forma: Elijah uccide Klaus?