in ,

Benzina a basso costo? Scoprilo con la app gratuita “Osserva prezzi”

Il Ministero dello Sviluppo economico, per conto del sottosegretario Simona Vicari, si è fatto promotore di un’iniziativa che agevolerà gli automobilisti ogni giorno alle prese con il caro benzina. L’idea è nata con lo scopo di facilitare la ricerca di chiunque si metta alla guida e abbia la necessità di trovare il distributore più vicino ed economico. Sarà possibile farlo grazie all’applicazione gratuita “Osserva prezzi”, disponibile già da oggi sugli store Google Play e nei prossimi giorni anche sulla piattaforma Apple. Basterà scaricarla su dispositivi elettronici smartphone e tablet, come qualunque altra App. In pochi istanti “Osserva prezzi” localizzerà i distributori più vicini e con prezzi più economici, situati nel raggio di 5 chilometri dalla posizione in cui si trova l’utente.App Osserva prezzi carburante

La App, attraverso varie gradazioni di colore, classificherà prezzi e chilometri, al fine di facilitare la scelta del guidatore. Sarà in grado, inoltre, di tracciare il percorso per raggiungere il benzinaio scelto coprendo nella sua ricerca il 70% degli impianti presenti in Italia, gli stessi inseriti nell’Osservatorio prezzi e tariffe ufficiale presente in rete. L’iniziativa mira tuttavia a perfezionarsi, offrendo un servizio sempre più efficiente agli automobilisti italiani.

A tal fine, il sottosegretario Vicari ha invitato gli automobilisti a collaborare all’iniziativa: “Nel caso in cui un automobilista riscontri un’informazione errata può segnalarla alla polizia municipale o al sindaco, che potranno sanzionare il distributore che ha comunicato al sistema dati sbagliati, con multe che vanno da 516 euro a 3.098 euro.”.

Seguici sul nostro canale Telegram

Fiorentina: Juan Manuel Vargas costretto ad operarsi per un’ernia (Video)

True Detective 2: Jessica Chastain potrebbe far parte del progetto