Beppe Fiorello moglie, età, altezza, film: quanti anni ha l’attore?
Beppe Fiorello è nato il 12 marzo 1969 a Catania. Fra qualche settimana, dunque, l’attore raggiungerà l’età di 47 anni. Beppe è l’ultimo dei fratelli Fiorello: il primo è lo showman Rosario, protagonista su Sky con Edicola Fiore, la seconda è la sorella Catena, scrittrice e conduttrice televisiva. Tre ruoli diversi per tre ragazzi che hanno sfondato ognuno nella sua professione: Beppe Fiorello ha iniziato la propria carriera nel 1998 con “L’ultimo capodanno” al cinema e con la miniserie Ultimo in televisione, ripresa poi da Raoul Bova. Prima però, nella stagione 1994-1995, era stato protagonista di Karaoke insieme a suo fratello Rosario. Presto Beppe Fiorello festeggerà i venti anni di carriera, ma adesso è pronto ad una nuova esperienza: questa sera sarà protagonista ne “I fantasmi di Portopalo”.
>> I FANTASMI DI PORTOPALO ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA <<
Beppe Fiorello moglie, età, altezza, film: quali sono le pellicole di maggior successo dell’attore siciliano?
Beppe Fiorello è stato un attore molto attivo soprattutto in televisione, ma anche al cinema ha riscosso il suo successo. Tra i film di maggior successo ricordiamo “Galantuomini” di Edoardo Winspeare, “Terraferma” di Emanuele Crialese, “Magnifica presenza” di Ferzan Ozpetek, ma soprattutto “Baaria” di Giuseppe Tornatore e “Benvenuto presidente!” di Riccardo Milani. Le pellicole con cui ha esordito al cinema sono state “L’ultimo capodanno” di Marco Risi e “Il talento di Mr. Ripley” di Anthony Minghella. L’ultimo film, invece, è stato lo scorso anno con “Era d’estate”, in cui interpretava il ruolo molto importante di Paolo Borsellino. Beppe Fiorello, pur essendo un attore molto bravo, non ha ricevuto alcun premio o alcuna onorificenza per le sue interpretazioni al cinema.
>> I FANTASMI DI PORTOPALO: LA VERA STORIA DEL PROTAGONISTA <<
Beppe Fiorello moglie, età, altezza, film: quanto è alto e quanto pesa l’attore?
Molti durante la lunga carriera di Beppe Fiorello si saranno chiesti l’altezza e il peso dell’attore siciliano: il fratello di Rosario è alto un metro e settantotto centimetri, un’altezza ragguardevole, ma è addirittura più basso di Rosario Fiorello, che invece è alto un metro e ottantatré centimetri. Per quanto riguarda il peso, invece, l’attore pesa 78 chilogrammi e secondo la tabella appare in sovrappeso di un paio di chili. Anche il fratello Rosario appare leggermente in sovrappeso: infatti, ai 183 centimetri oppone ben 85 chilogrammi.
Beppe Fiorello moglie, età, altezza, film: chi è la compagna dell’attore siciliano?
Beppe Fiorello è sposato dal 2010 con Eleonora Pratelli, dalla quale ha avuto due figli: Anita di tredici anni e Nicola di undici anni. Il matrimonio è stato celebrato in una chiesa all’interno del Vaticano. In un’intervista al settimanale Grazia, l’attore ha confessato: “L’ho conquistata con la simpatia. Ma dopo qualche anno sono diventato un disastro, un uomo pesantissimo. È lei la colonna, l’energia, la positività che circola in famiglia. Io sono tendenzialmente un malinconico, un catastrofista. Anche con i nostri figli: Eleonora è gioiosa, li fa sempre sognare. Io sono rigido, metodico, anche se adesso sono più rilassato, grazie a lei. Le devo molto. Ma il mio più grande errore è che sto confessando tutto questo a lei, in un’intervista, mentre non lo dico a Eleonora. Mi trattengo. Non so esprimere apertamente i sentimenti d’amore.”