in ,

Beppe Grillo blog: lancia #IoSeFossiBoschi su Twitter e diventa trend

Beppe Grillo, leader del Movimento 5 Stelle, da sempre “lanciatore di trend” su Twitter con il suo blog, anche oggi, 15 dicembre, ne ha inventato uno generando dibattito acceso tra gli utenti cinguettanti: dopo #SfiduciamoLaBoschi arriva #IoSeFossiBoschi, un hashtag con la funzione di catalizzatore di opinioni. Al posto di Maria Elena Boschi sul caso di Banca Etruria, che cosa faresti? Questo, l’interrogativo che è diventato subito trend.

Grillo ha riportato questo uso del “Se fossi”, per richiamare quel momento in cui la stessa Maria Elena Boschi, durante una puntata di Ballarò, sul caso Cancellieri aveva detto: “Il ministro Cancellieri può decidere di dimettersi, il presidente Letta può chiedere le dimissioni come ha fatto in passato in altre occasioni. Al suo posto lo avrei fatto: mi sarei dimessa“. Si sarebbe dimessa. E ora? Si chiede Grillo…

Dal blog del leader del M5S: “#IoSeFossiBoschi prima di parlare ci avrei pensato. Se fossi Boschi cosa faresti? Manda il tuo messaggio alla Boschi con #IoSeFossiBoschi“. Tanti utenti su Twitter hanno scritto: “Mi dimetterei“…

los angeles allarme terrorismo

Los Angeles, scuole chiuse per allarme bomba: “Minaccia terroristica credibile”

Juventus Espanyol diretta tv

Juventus – Torino: probabili formazioni e ultime news Coppa Italia 2015/2016