in ,

Beppe Grillo news: “Riempivo i teatri ed ero ricco, con il Movimento invece non guadagno nulla”

Beppe Grillo torna su un palco teatrale. E lo fa a suo modo: intrattenendo la platea, condendo il suo linguaggio colorito tra satira e “serietà”. Tanti i temi trattati a Roma con un occhio di riguardo al mondo della politica. Ma non mancano gli accenni alla sua vita personale e, soprattutto, al suo portafogli che si è – a sua detta – svuotato da quando ha iniziato a entrare nel mondo della politica.

Leggi anche: Le ultime news dal mondo della politica italiana

Beppe Grillo: “Con il Movimento non guadagno nulla, ecco cosa ho detto ai miei figli”

Come riporta La Repubblica, Beppe Grillo ha sottolineato alla platea di Roma che in passato: “Riempivo i palazzetti da 10 mila persone, ora i teatri da 100 posti. È chiaro che non guadagno un cazzo. Ho detto ai miei figli, ‘ora abbassate il tenore di vita’. E loro che non mi hanno mai chiesto nulla, da quando gli ho detto così mi chiamano, si informano. Mi hanno chiamato dieci minuti fa chiedendomi: è pieno il teatro?'”

Beppe Grillo e il Movimento 5 Stelle: “Scherzavo, poi…”

Beppe Grillo e la metamorfosi del Movimento 5 Stelle. Sì, perché per il leader della Casaleggio Associati è stato tutto così “casuale” e inaspettato: “Non so che fine farò, io ancora sto evolvendo con la mia testa. Mi sono ritrovato a capo di una specie di movimento, un arca di Noè, tutti disadattati, un’arca che imbarcava tutti: attivisti e non, dissidenti e non. Questo movimento cominciava a prendere forma e io mi sono trovato lì a essere un leader. Ma io scherzavo, invece ti prendono sul serio e ora mi trovo che non posso dire che non è vero nulla!”.

Beppe Grillo news: “Cambieranno i criteri per entrare nel Movimento 5 Stelle”

Ma c’è spazio anche per l’autocritica. Ammette che non tutte le scelte fatte siano state delle migliori e rivela: “Abbiamo imbarcato di tutto, lo so, ma i criteri cambieranno, vedrete.” E poi, con tono malinconico, si rivolge ad Alessandro Di Battista che ha deciso di non ricandidarsi: “Maledetto, mi hai fregato…”

Seguici sul nostro canale Telegram

Omicidio a Reggio Emilia: suonano alla porta e gli sparano a bruciapelo, morto 31enne

Meteo weekend, maltempo in arrivo: pioggia e neve, ecco dove