in ,

Beppe Grillo stasera a Porta a Porta su Rai Uno alle 23

Il 20 ottobre 2010 sul suo Blog Beppe Grillo scriveva:”La televisione è morta da un pezzo, gli unici a non saperlo sono quelli che ci vanno”. Sembra che il comico, nel frattempo, abbia cambiato idea. Il leader del M5s ha preteso la diretta tv e ha preferito accettare un’intervista di Vespa, piuttosto che partecipare a un talk show, format da lui poco apprezzato.

Grillo

Giornalisti, televisioni, politici, si sa, non stanno troppo simpatici a Grillo, che anni fa aveva dichiarato (sul Web): “Ad ogni minuto nel mondo qualcuno abbandona la televisione per Internet (..), nel quale la propria credibilità è l’unico valore economico. Un mondo senza Minzolini, Vespa, Fazio, nel quale il caravanserraglio dei politici svanirebbe. Il telespettatore pagante si trasferirà invece armi e bagagli in Rete e sceglierà lui a chi dare i suoi soldi” .  La Rete, in effetti, lo ha premiato e il suo Blog è seguito da circa 1,4 milioni di utenti.

Porta a Porta però non è la sua prima uscita televisiva. A febbraio, il leader-comico si presentò  al teatro Ariston di Sanremo, programma presentato da Fabio Fazio, facendo schizzare gli ascolti alle stelle. Ma anche in quell’occasione non si risparmiò, pronunciando un’arringa contro la Rai.Un uomo dal carattere contraddittorio ma di grande carisma Grillo. Il suo ritorno in tv avviene dopo anni di silenzio e lascia senza parole. A lui, invece, le parole non mancheranno di certo.

Written by Ilaria Boldrini

Insegnante, 39 anni, appassionata di arte moderna e contemporanea, politica, poesia.

RUDI Garcia1

Roma, Garcia conferma: “Rimango qui anche l’anno prossimo”

Kalidou Koulibaly facebook

Calciomercato Napoli: è arrivato Kalidou Koulibaly