in ,

Bere acqua e limone al mattino fa benissimo: 5 motivi per farlo

Bere acqua e limone al mattino fa benissimo, ecco come realizzare la bevanda tiepida, come e quando berla. Con UrbanBenessere – Alimentazione ne continuiamo a parlare, ecco 5 motivi per bere acqua e limone al mattino.

1 – Equilibra il pH: la bevanda di acqua e limone, se assunta con costanza quotidianamente, aiuta a ridurre l’acidità totale del corpo, grazie all’essere alcalino del limone. 2 – Rinforza il sistema immunitario: tra le tante proprietà del limone, una molto potente è quella di essere ricco di vitamina C, grande alleata nello sconfiggere il raffreddore. Il limone contiene anche potassio, perfetto per controllare la pressione del sangue e per stimolare le funzioni nervose e cerebrali.

3 – Bere acqua e limone al mattino aiuta a depurare la pelle: contenendo molta vitamina C, riesce a rendere più fresca la pelle, donando bellezza ed elasticità (ottimo contro le rughe). 4 – Aiuta contro i problemi respiratori: un vero toccasana naturale contro la tosse e per smaltire le infezioni del tratto respiratorio. 5 – La bevanda acqua e limone aiuta a depurare l’organismo e ha proprietà antiossidanti.

claudia pandolfi secondo figlio

Claudia Pandolfi mamma bis: è nato Tito

michelle hunziker

Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti: “Incinte insieme”, il loro sogno