in

Bere caffè fa dimagrire? Un rimedio naturale contro l’obesità

Secondo uno studio dei ricercatori della University of Georgia, reso pubblico, bere caffè è un ottimo rimedio naturale contro l’obesità. Fa dimagrire? Bere caffè previene l’eccesso di grassi e l’accumulo di peso, riduce soprattutto quello nel fegato e l’insulino resistenza.

Come è stato condotto lo studio dei ricercatori e quanto è durato? Per settimane la ricerca è stata effettuata sui topi, iniettando due volte alla settimana, una soluzione di CGA (acido colorgenico), che è un composto chimico presente nel caffè.

Il Dr. Yongjie Ma del College of Pharmacy, autore principale dello studio, ha detto: “Precedenti studi hanno mostrato che il consumo di caffè può ridurre il rischio di disturbi come il diabete di tipo 2 e alcune patologie cardiovascolari. Il nostro studio espande questo panorama di ricerca guardando ai benefici associati con questo specifico composto, che si trova in grande abbondanza nel caffè, ma anche in altra frutta e verdura come mele, pere, pomodori e mirtilli”. Grazie al caffè si può prevenire l’obesità.

Amici 14

Amici 14 casting: quali cantanti maschi otterranno il banco?

news sul trono classico di uomini e donne

Uomini e Donne news: Sharon corre da Andrea a Bologna?