in ,

Berlino bomba al mercatino di Natale: allarme terrorismo a Potsdam

Berlino allarme attentato al mercatino di Natale: trovato un ordigno dalla polizia tedesca all’interno di un pacco sospetto trovato nel centro di Potsdam, dove le forze dell’ordine erano state chiamate a intervenire per una segnalazione. Il pacco, secondo quanto emerso, misurerebbe circa 40-50 centimetri, e sarebbe stato recapitato in una farmacia in Brandenburger Strasse. Al suo interno gli artificieri hanno trovato cavi e materiale tecnologico.

Immediatamente evacuata tutta l’area a scopo precauzionale, Le forze di sicurezza hanno evacuato la zona, che comprende anche quella dove si disloca il mercatino di Natale della città. La situazione sarebbe sotto controllo, e la squadra di artificieri intervenuti in loco avrebbe già fatto brillare l’ordigno. Allerta massima in tutto il Paese a un anno dall’attentato ai mercatini di Natale dove un camion impazzito falciò la folla uccidendo 12 persone e ferendone altre 56, proprio a Berlino.

Potrebbe interessarti anche: Maltempo Nord Italia: tromba d’aria a Sanremo, 2 feriti

Il pacco sospetto che ha fatto scattare l’allarme è stato segnalato in un mercatino di Natale a Potsdam, a 40 chilometri da Berlino. Le verifiche dei militari hanno infatti appurato che all’interno c’era del materiale esplosivo. Lo ha reso noto la polizia, mentre le indagini sono ancora in corso. La presenza “dell’ordigno artigianale improvvisato è stata confermata”, ha confermato la polizia tramite l’account Twitter, invitando la popolazione a sgomberare il centro cittadino.

Seguici sul nostro canale Telegram

L’Isola dei Famosi 2018 cast: tutti i concorrenti della nuova edizione

malgioglio

Verissimo, Cristiano Malgioglio parla dell’esperienza al GF Vip 2: “Non posso più camminare per strada”