in

Berlino hipster: 5 cose da vedere assolutamente

La crescita esponenziale che Berlino ha conosciuto non appena è stato abbattuto il muro, che ai tempi divideva la Germania in due sezioni, ha portato la città tedesca a conquistare il podio delle città più hipster d’Europa. Con molti pub aperti 24 ore su 24, murales significativi, quartieri particolari e specialità culinarie da assaggiare, ci sono almeno 5 cose da vedere assolutamente della Berlino hipster.

1) Gallerie d’arte e musei: grazie ad una storia unica e ad un’atmosfera dalle mille sfaccettature, Berlino è stata ed è tutt’ora la dimora di artisti ed intellettuali. Per vivere un’esperienza artistica hipster, non si può evitare di visitare i musei della città. Zozoville, Hamburger Bahnhof, Museum for Film & TV sono imperdibili.

2) Le attrazioni turistiche: Berlino, come tutte le capitali europee, ha edifici iconici che la rappresentano, ma sono i dettagli che fanno la differenza. Infatti, più che la Cattedrale e simili, è meglio recarsi presso i luoghi che ricordano la memorabile storia di Berlino. Il Memoriale del Muro di Berlino è il vero e proprio simbolo della città, dove si percepisce l’angoscia della divisione.

3) I parchi: Berlino è una delle città più verdi d’Europa. Con il Tiergarten al centro della città e i parchi di periferia, non c’è che l’imbarazzo della scelta. I parchi della Berlino hispter da visitare sono Görlitzer Park, il punto di ritrovo di hippy e hipster, e il Mauer Park da dove raggiungere Flohmarkt.

4) Le piazze: Boxhagener Platz è da visitare assolutamente di domenica, quando vengono allestite le bancarelle del mercato più hipster di Berlino, dove trovare pezzi unici, dai più vintage ai più moderni. Il sabato, invece, merita la vostra attenzione il cibo del mercato di Winterfeldtplatz Platz. 

5) I quartieri: per vivere un’esperienza hispter che si possa davvero definire tale, sono tre i quartieri di Berlino dove trascorrere il proprio tempo. Tra le vie colorate di Friedrichshain, Kreuzberg e Prenzlauer Berg sorseggiate un caffè in uno dei tanti bar hipster, godetevi la cena nei ristoranti particolari e ammirate la moda del posto.

Il Segreto cambio programmazione

Replica Il Segreto oggi 30 Luglio 2016: ecco dove vedere la puntata

Firenze: cosa fare gratis d’estate? Eventi, parchi bellissimi e idee curiose