Arrivano le reazioni dal mondo della politica dopo la strage di Berlino. La cancelliera tedesca, Angela Merkel, piange le vittime dell’attentato. Orrende notizie da Breitscheidplatz. La cancelliera Merkel è in costante contatto con il Ministro dell’Interno e con il sindaco.
“Piangiamo i morti e speriamo che i molti feriti possano essere aiutati.” ha scritto suTwitter Steffen Seibert, portavoce della cancelliera tedesca. La Farnesina sta verificando la presenza di italiani.
Berlino un terribile accadimento: nella zona commerciale, affollata di negozi e mercatini natalizi, un camion lanciato contro la folla ha ucciso nove persone – il bilancio è ancora provvisorio – ferendone almeno una cinquantina. L’incubo di Nizza e dell’attentato terroristico torna a spaventare l’Europa. Al momento, però, la polizia non ha ancora confermato la pista terroristica.
E’ stato fermato un sospetto, il possibile autista del camion, mentre il secondo conducente, a bordo della vettura, è morto a causa dell’incidente. Mentre la polizia sta cercando di identificare il sospettato, che è stato arrestato, si raccolgono morti e feriti, mentre la nazione attende aggiornamenti circa l’evolversi della situazione.
Frattanto si diffonde il video di quella che è già stata ribattezzata la “Strage di Natale” in cui è possibile vedere le persone intente a fare shopping e, improvvisamente, l’autoarticolato piomba sulla nutrita folla e semina morte e panico. La polizia intende mantenersi abbottonata finché non avrà certezza circa la natura dell’evento.