in ,

Berlino strage di Natale news: 12 morti e una cinquantina di feriti

Berlino, camion impazzito sulla folla al mercatino di Natale a Breitscheidplatz, davanti la Kaiser-Wilhelm-Gedächtniskirche: una strage in stile Nizza, “Un possibile attentato terroristico”, fa sapere la polizia tedesca che ancora non si sbilancia su tale ipotesi.

Tragico il bilancio: 12 vittime e 48 feriti, molti dei quali in gravi condizioni“Puntava sulle bancarelle”, “Non c’è stato alcun tentativo di frenare”, hanno raccontato i superstiti ancora sotto shock. Chi era alla guida di quel tir voleva dunque uccidere.

Il camion, si è appreso, era polacco, partito dall’Italia e diretto in Polonia, doveva fare tappa a Berlino. Fortemente plausibile la pista del dirottamento, anche se al momento non è chiara né ufficiale la dinamica dei fatti. All’interno del mezzo è stato trovato un cadavere di un uomo: alle 23:43 la Polizia ha fatto sapere che si trattava di un passeggero polacco, forse l’autista della ditta.

>>> QUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SULLA STRAGE DI BERLINO <<<

“Certamente al volante non c’era più il mio dipendente”, ha detto poco fa il titolare della ditta del camion a Sky Tg24, escludendo categoricamente che l’uomo possa essersi messo alla guida del mezzo sua sponte per fare una strage. Il decesso è avvenuto probabilmente nello schianto del tir. L’autista presunto attentatore sarebbe stato invece arrestato, si tratterebbe di un afghano o pachistano. Ci sarebbe anche un terzo uomo, fuggito a piedi dopo la strage, e non ancora rintracciato dalla Polizia.

Dove veder Atalanta-Empoli streaming gratis diretta tv

Dove vedere Atalanta-Empoli, Rojadirecta info: orario diretta tv e streaming gratis Serie A

Rissa a Selfie

Replica Selfie – le cose cambiano puntata 19 dicembre 2016: ecco dove vedere l’episodio