in ,

Berlusconi animali: il Cavaliere dà vita al primo Movimento politico Animalista

Silvio Berlusconi sempre più animalista.  Il Cavaliere dà vita al primo Movimento animalista della storia della Repubblica, che lui stesso ha contribuito a fondare insieme all’ex ministro Michela Vittoria Brambilla, oggi numero uno della Lega italiana difesa animali e ambiente. Il padrino e la madrina uniti nel battesimo di questo nuovo partito politico, che si presenterà a tutte le prossime tornate elettorali, si pone già obiettivi ambiziosi.

—> Tutte le notizie su Silvio Berlusconi con UrbanPost

“Ho fatto fare un sondaggio su un campione di duemila persone, ebbene se alle prossime elezioni si presentasse un movimento per la difesa dei diritti degli animali e dell’ambiente otterrebbe il 20%” ha detto ieri dal palco dell’istituto dei ciechi a Milano Silvio Berlusconi, che insieme a Francesca Pascale e al fratello Paolo, era presente alla presentazione di questa forza politica che pone la tutela degli animali e dei loro diritti in cima alle priorità. Berlusconi ha poi sottolineato: “I sondaggi sono una cosa e la realtà è un’altra. Ma molti di questi voti sono di quegli italiani che sono disgustati dalla politica, rassegnati e convinti che il voto non valga nulla e che hanno deciso di non andare a votare. In base a questi sondaggi come movimento animalista avreste 160 deputati e 63 senatori. Anche se probabilmente non saranno così tanti potreste inviare in Parlamento un nucleo numeroso per combattere dal di dentro le vostre battaglie di civiltà. E Forza Italia sosterrà sempre le vostre proposte.”

—> Le ultime notizie di politica italiana

Silvio Berlusconi e la Pascale hanno anche firmato una petizione contro il maltrattamento degli animali promossa da Walter Caporale, presidente di Animalisti italiani. Da anni ormai il Cavaliere è un amico degli animali. “A parte i cani, ora ho anche cinque pecore e agnelli. Sono straordinari, mi seguono quando faccio le passeggiate al mattino, e quando incontrano i cani si baciano con la lingua. Adesso al mattino passeggio nel parco di Arcore con un seguito di 13 splendidi animali.”

Diretta Juventus-Crotone dove vedere in tv e streaming

Diretta Juventus – Crotone dove vedere in tv e streaming gratis Serie A

Diretta Juventus-Lazio dove vedere in tv e streaming

Diretta Lazio – Inter dove vedere in tv e streaming gratis Serie A